Microsoft rilascia Service Pack 1 RC per Vista

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 10 mesi 6 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nella giornata di Venerdì 11 Gennaio la Microsoft ha reso disponibile per i beta tester la Release Candidate (RC) del primo Service Pack pubblico per Windows Vista.

In un primo momento i tecnici Microsoft avevano ristretto il campo degli utenti che potevano utilizzare e testare la RC del primo Service Pack per Vista ai beta tester ufficiali. Poi si è deciso di rendere pubblica la release a tutto il pubblico.

Ecco quanto riporta Microsoft nella pagina dedicata alla RC del Service Pack (SP) 1 di Vista:

The Windows Vista Service Pack 1 Release Candidate (RC) is now available to the public. In addition to previously released updates, SP1 contains changes focused on addressing specific reliability and performance issues, supporting new types of hardware, and adding support for several new technologies. SP1 also addresses some management, deployment, and support challenges.

In sintesi il nuovo la RC del Service Pack 1 introduce notevoli miglioramenti di prestazioni hardware e compatibilità in confronto agli aggiornamenti fino ad ora rilasciati. Tramite questo nuovo pacchetto Windows Vista può supportare nuovi tipi di hardware e di tecnologie.

Anche se la Release Candidate del SP1 è stata messa a disposizione del grande pubblico non vi dovete dimenticare che si tratta pur sempre di una versione in fase di sviluppo. Per tanto se ne consiglia l’installazione e l’utilizzo solamente ad una utenza esperta.

Infatti l’installazione della Release Candidate richiede la disinstallazione di tutte le versioni precedenti di eventuali Service Pack. Come è scritto nella pagina principale il SP 1 RC è disponibile solamente tramite Windows Update (WU). Per fare in modo che questo venga scaricato bisogna prima effettuare la disinstallazione dei vecchi SP con l’apposito software Windows Vista RC Service Pack 1 Refresh.

Per installare in modo automatico il Service Pack 1 RC non dovete far altro che installare il pacchetto del software sopra citato e poi avviare in modo automatico Windows Update.

Ecco le istruzioni (per il modo manuale) tradotte per tutti coloro, i quali, vogliano provare il nuovo Service Pack:

  1. Scaricate Windows Vista RC Service Pack 1 Refresh;
  2. Estraete ed installate con privilegi di amministratore il file contenuto denominato: RCRefreshSP1betaprogramsRK.cmd;
  3. Installare i vari aggiornamenti localizzati da WU, eventualmente riavviare il pc se richiesto;
  4. Verrà nel mentre installato un “pre” SP 1 denominato: KB935509;
  5. Installare gli aggiornamenti per Windows: KB937287 e KB938371, non è necessario riavviare il pc;
  6. Attendere che venga richiesto l’installazione del vero e proprio Service Pack 1 RC tramite Windows Update (KB936330).

Microsoft inoltre afferma che non sarà necessario, al momento del rilascio del SP ufficiale effettuare tutti questi passaggi. Adesso siete pronti per testare il funzionamento del nuovo Service Pack!

Un pensiero su “Microsoft rilascia Service Pack 1 RC per Vista

  1. Pingback: Vista Service Pack 1 in settimana? :: News Orebla.it

Tu cosa ne pensi?