Aumentano le forniture di iPhone 5. Tempi di consegna più rapidi!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 7 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Comprare un iPhone 5 oggi?? Quasi impossibile! Puoi andare agli Apple Store, nei negozi oppure ordinarlo online; ma prima di 2 o 3 settimane non potrai metterci le mani sopra. Questa carenza di forniture ha fatto parecchio incavolare i clienti affezionati Apple che non hanno ancora potuto acquistare l’ultimo melafonino. Second fonti ufficiali il problema è legato alla troppa richiesta a cui la produzione non riesce a stare dietro. Secondo le testate giornalistiche il problema, invece, è legato al noto problema dei graffi al case posteriore. Questo problema avrebbe rallentato la produzione!! Per fortuna oggi, sul Apple Store Online, si legge come i tempi di consegna medi siano calati da 3-4 settimane fino a 2 o 3 settimane. Una magra consolazione ma potrebbe essere un segnale di ripresa!

iphone-5-spedizioni-tempo

Come potete vedere andando sul sito ufficiale Apple i tempi di consegna medi si sono ridotti di una settimana. A notare la differenza sono stati alcuni blog importanti italiani del settore.

Al momento, però, la situazione rimane davvero tragica: acquistare un iPhone 5 presso gli Apple Store può essere ancora difficile. Infatti le forniture arrivano di giorno in giorno e i dipendenti non sanno (o non vogliono dire) quando arriveranno grosse scorte.

Il problema della “facilità” con cui la vernice del case posteriore di iPhone 5 versione “nero e ardesia” veniva via è stato un duro colpo per Apple. La quale è dovuta correre ai ripari immediatamente mandando ordine di effettuare controlli più serrati direttamente in fabbrica.

Questo potrebbe aver rallentato di molto la produzione di iPhone 5 che, a questo punto, non riusciva più a seguire la domanda mondiale.

Di sicuro questa mancanza di prodotti sta mettendo in una brutta luce Apple che nell’ultimo periodo ha perso molto valore nel mercato azionario.

Inoltre trovo davvero assurdo dover attendere, in media, dalle 2 alle 3 settimane per ricevere il prodotto dopo aver speso 800 €!!

Se Apple non si darà una mossa il ghiotto periodo natalizio verrà perso in tronco dall’azienda californiana!

Tu cosa ne pensi?