Avete avuto problemi di ricezione con Wind e iPhone 4S + iOS 5.0.1 ?!?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 9 mesi 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Questa mattina, alla redazione di un importante sito di informazione tecnologia Apple, sono apparse alcune segnalazione di utenti che lamentano problemi di ricezione, chiamata ed utilizzo della rete con iPhone 4S aggiornato ad iOS 5.0.1 e il gestore telefonico Wind. A quanto pare dopo l’aggiornamento rilasciato in questi giorni da Apple per iOS 5 i problemi, invece che diminuire, sono aumentati.

Macitynet.com ha scritto un articolo, relativamente al problema delineato da molti suoi utenti, proprio questa mattina.

Il problema riscontrato sarebbe alquanto grave, vi cito alcune lamentele (dalla pagina di Facebook di Macitynet):

Venerdì 11/11 ho effettuato l’aggiornamento ad iOS 5.0.1 del mio Iphone 4S con SIM Wind e dall’istante successivo ha iniziato a non ricevere nè effettuare chiamate ed sms pur ricevendo a pieno il segnale Wind e la rete 3G. Prima di allora funzionava a meraviglia. Sabato 12/11 dopo avere effettuato invano il ripristino delle impostazioni di rete e il ripristino totale dell’iphone, ho chiamato il 155 che mi ha fatto inserire i codici di sblocco per sms e chiamate. Questa operazione si è rivelata inutile.Allora ho chiamato nuovamente il 155, che mi ha consigliato di provvedere ad una sostituzione della SIM. Ho comprato la nuova SIM (mantenendo il numero), ciònoonostante il problema persisteva.Il tecnico di Apple mi ha fornito il numero di pratica e mi ha detto di richiamare lunedì mattina qualora il problema persista ancora, dicendomi apertamente che in questi giorni hanno avuto diverse segnalazioni da parte di clienti Wind alle quali, per ora, non esiste risposta.

continuando su altri commenti si legge:

sottoscrivo! Appena comprato Iphone 4s con scheda Wind. Non va

Nell’articolo si legge, anche, che molti utenti hanno contatto direttamente per mail la redazione di Macitynet.com chiedendo una soluzione al loro problema a cui ne’ Apple ne’ Wind hanno, ancora, saputo rispondere.

Il problema non ha ancora trovato soluzione e, sicuramente, non troverà riparo molto presto dato che Wind e Apple non collaborano direttamente ma solo tramite terzi.

Secondo il mio parere il problema potrebbe essere legato ad eventuali modifiche, apportate su iOS 5.0.1, relativamente all’utilizzo dei servizi di rete per cercare di risolvere il problema del consumo eccessivo della batteria (grattacapo tra l’altro non risolto, nda).

Andando così a scontrarsi con le impostazioni di rete di Wind.

Si potrebbe provare a effettuare il ripristino delle impostazioni di rete, andando in : “Impostazioni, Generali, Ripristina, Ripristina impostazioni di rete“.

Ho voluto riportare questa notizia per darle maggiore visibilità creando, magari, più riscontro degli utenti Wind con iPhone 4S e maggiori commenti per trovare, poi, una soluzione!

4 pensieri su “Avete avuto problemi di ricezione con Wind e iPhone 4S + iOS 5.0.1 ?!?!?

  1. Daniele

    A me da problemi con iPhone 3 gas. Ho provato a fare il ripristino rete ma niente di che . Ogni tanto si perde il segnale e a meno che io non faccia il reset del iPhone o lo mandi in modalità aereo per 2 secondi per poi rimetterlo in modalità telefono , non ci pensa minimamente e ricercarsi la rete. Soluzioni ??????

    Replica
  2. giuliano

    Ho un 4S con gestore Vodafone, già da tempo avevo sentore di una scarsa sensibilità e ieri ne ho avuto conferma: ho fatto il confronto con modelli Samsung e Nokia (stessi gestori telefonici), il mio tel. indicava "nessun servizio", loro avevano dalle 2 alle 3 tacche e telefonavano. Cominci a pensare che non sia stato un buon acquisto. Cosa ne pensi?

    Replica
    1. Melloni Luca Autore articolo

      Bè io ho avuto ed ho tutt'ora smartphone Nokia e BlackBerry. Samsung non li ho mai provati.

      Ti posso garantire che come ricezione e qualità audio Nokia e BlackBerry (ti ripeto Samsung non li ho mai provati) non li batte nessuno.
      IPhone è lo smartphone per eccellenza; è stato il primo a far esplodere il mercato di tali prodotti. Ha 1000 qualità però ha anche dei difetti.
      Se tu sei uno che telefona molto hai sbagliato prodotto. Anche perchè con iPhone la batteria (se effettui molte telefonate) non ti dura più di 1 giorno!!

      Per il resto iPhone rimane il numero uno!!!

      Saluti
      Luca

      Replica

Tu cosa ne pensi?