Le immagini cartografiche di Mappe su iOS 6 sono fornite da Microsoft!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 1 mese 11 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Con l’avvento di iOS 6 Apple ha deciso di introdurre un nuovo sistema cartografico per la sua app Mappe. Cupertino ha deciso di abbandonare l’utilizzo del servizio di Google (il primo e unico servizi utilizzato da sempre su iOS, nda) e affidarsi ad una nuova tecnologia proprietaria per renderne l’utilizzo ancora più gradevole. Alcuni sviluppatori nello analizzare i sorgenti della prima beta di iOS 6 hanno scovato riferimenti che richiamavano i copyright sulla cartografia direttamente da Microsoft!!! Un utente, inoltre, ha effettuato un confronto di una stessa porzione di mappa su Mappe di iOS 6 e su Bing Mappe, indovinate cosa è saltato fuori…

iOS 6 Mappe: riferimenti a Copyright Microsoft

Se cliccate sull’immagine qui sopra (uno screenshot di uno sviluppatore ad un file di iOS 6 beta 1, nda) potete notare come sia riportata la dicitura “Copyright 2012 Microsoft Corporation”.

L’abbandono di Google da parte di Apple ha aperto la strada per l’utilizzo della cartografia di un altro super big del settore: il colosso di RedMond!

Apple non ha mai ufficializzato questa collaborazione per la sua app Mappe!

Un’altra prova di quanto detto in questo articolo viene da questo confronto effettuato da un utente di 9to5mac.com:

iOS 6 Mappe confronto con Bing Mappe

iOS 6 Mappe confronto con Bing Mappe

Come potete vedere il confronto da un esito più che palese: le due immagini cartografiche da satellite sono le medesime!

Purtroppo con il divorzio tra Google ed Apple abbiamo perso il fantastico Street View… Speriamo che la nuova funzione in 3D sia all’altezza!

Fonte e crediti immagini: [via]

Un pensiero su “Le immagini cartografiche di Mappe su iOS 6 sono fornite da Microsoft!

  1. Pingback: Google sta preparando una nuova App Mappe per competere con iOS 6! | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple

Tu cosa ne pensi?