Ecco a voi le foto del futuro iPhone 5!! Un altro prototipo rubato o un falso? L’analisi…

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 2 mesi 7 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Sono state pubblicate qualche ora fa su un noto blog giapponese già conosciuto ai più per le sue notizie in anteprima le foto di un presunto iPhone 5. Le cover sono del tutto identiche a quelle che vi avevamo pubblicato la settimana scorsa; le immagini sono di buona qualità, non pare ci siano manomissioni. Che si tratti veramente dell’iPhone 5?? Questo vorrebbe dire una nuova fuga di notizie dai laboratori Apple. Secondo il nostro parere si tratta di un falso creato con le cover scovate nei giorni passati, vi mostriamo perchè!

Foto prototipo di iPhone 5??

Come potete vedere la prima immagine è di ottima qualità. Non è la solita foto scattata con una fotocamera scadente. Si possono vedere bene anche i dettagli.

A pubblicare le foto è il famoso Macotakara.jp, noto blog specializzato in rumors relativi ad Apple!

Vi ricorderete sicuramente il caso famosissimo del prototipo di iPhone 4 perso per sbaglio da un ingegnere e scovato da un appassionato che lo ha subito venduto ad un noto portale che ne ha poi pubblicato le foto!!

Che sia questo un altro caso simile??

Foto prototipo iPhone 5 parte inferiore

Foto prototipo iPhone 5 parte inferiore

Questa immagine mostra la schermata home, anche se parzialmente, dalla quale si può notare un particolare molto interessante per identificare la veridicità della stessa:

Prototipo iPhone 5 schermata Home parziale

Prototipo iPhone 5 schermata Home parziale.

 

LA NOSTRA ANALISI DELLE IMMAGINI:

Prendiamo dunque questa immagine, ruotiamola di 180 ° ritagliamo la parte che comprende l’icona di Mappe e confrontiamola con l’icona mappe di iOS 6 appena presentato da Apple.

Partiamo, ovviamente, dal presupposto che il futuro iPhone 5 è stato sviluppato con e per iOS 6 e superiori!!! Non sarà mai compatibile con iOS 5!!

Ecco il risultato:

Prototipo iPhone 5 analisi icona mappe

Prototipo iPhone 5 analisi icona mappe

La cosa che a noi risulta strana è proprio questa: l‘iPhone 5 nell’immagine utilizza iOS 5!! Una cosa abbastanza assurda.

L’ipotesi più probabile è che chi ha fatto questi scatti ha utilizzato le cover scovate la settimana scorsa, ha creato un finto smartphone con uno screenshoot di iOS 5 (in quanto iOS 6 non era ancora uscito pubblicamente) e poi le ha pubblicate!!

Questa rimane una mia opinione personale, contestabile e non confermata da nessun esperto!

Le foto in questione rimangono, comunque, dei bei esempi di come si presenterà iPhone 5 quando, a settembre-ottobre, verrà presentato da Apple!!

Fonte e crediti immagini: [via]

Tu cosa ne pensi?