Microsoft: aggiornamenti Maggio 2009

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 6 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Come sempre, mensilmente, la Microsoft rilascia gli aggiornamenti relativi ai suoi prodotti. Questo mese non abbiamo grosse patch da installare; vengono risolti i bug scovati per i prodotti Office ma nessun problema risolto per Windows.

Il mese di maggio è stato caratterizzato dalla correzzione di alcune vulnerabilità relative al prodotto Office Microsoft PowerPoint.

In complessivo sono 14 le vulnerabilità riscontrate in PowerPoin e risolte con questo pacchetto cumulativo di patch.

Le vulnerabilità sono state classificate critiche da Microsoft in quanto è possibile eseguire codice da remoto semplicemente creando pacchetti di file ad-hoc.

Il bollettino Microsoft MS09-17 raccoglie tutte le specifiche tecniche relative a tali aggiornamenti. Le versioni afflitte da tali vulnerabilità sono:

  • Microsoft Office 2000 Service Pack 3,
  • Microsoft Office XP Service Pack 3,
  • Microsoft Office 2003 Service Pack 3,
  • Microsoft Office 2007,
  • PowerPoint Viewer,
  • Microsoft Office Compatibility Pack per Word, Excel, e PowerPoint 2007.

Gli aggiornamenti, come sempre, verrano rilasciati tramite update automatico; il sistema operativo scaricherà in modo automatico il pacchetto e provvederà ad installarlo al prossimo riavvio.

Tu cosa ne pensi?