X

Firefox app si aggiorna: anti tracciamento sempre attivo.

Aggiornamento minore quello che è stato rilasciato per l’app ufficiale di Firefox su iOS per il nostro iPhone o iPad ma molto importante sul lato della sicurezza; infatti d’ora in avanti la funzione che permette di navigare senza essere tracciati sarà sempre attiva.

In queste ultime settimane la sicurezza dei propri dati personali durante la navigazione è diventata tema hot di tutti i giornali e testate specializzate.

Firefox per iOS si è aggiornato alla versione 11 e attiva di default la protezione anti tracciamento.

In Firefox per iOS è disponibile una funzione per la protezione antitracciamento che si basa sugli elenchi forniti dal sito Disconnect e che consente di identificare e bloccare i siti traccianti. L’attivazione o la disattivazione della protezione antitracciamento è un’operazione molto semplice ed è possibile eseguirla anche per i singoli siti web.

Una pagina dedicata sul sito degli sviluppatori di Mozilla. Per sottolineare quanto è importante al giorno d’oggi non lasciare troppe tracce nel web.

Come si puó vedere andando in opzioni su Firefox la funzione ‘anti tracciamento ‘ è attiva anche senza una nostra operazione diretta.

La funzione anti tracciamento di Firefox ha caratteristiche già testate sulla versione PC del noto browser di Mozilla.

Ci sono due livelli di protezione:

  • Base (opzione attiva per consiglio): blocca la maggior parte dei sistemi di tracciamento ma ne permette alcuni per il corretto funzionamento dei siti web e per avere la massima esperienza.
  • Protezione massima: con questa opzione attiva nulla viene passato e memorizzato sui server dei siti web che visitiamo.

Possiamo così navigare tranquilli che le nostre visite non verranno memorizzate o tracciate per scopi pubblicitari.

Firefox app si aggiorna: anti tracciamento sempre attivo. ultima modifica: 2018-04-13T04:00:35+00:00 da Melloni Luca
Categorie: BrowserFirefox
Tags: appfirefoxiOS
Melloni Luca :Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Questo sito utilizza i cookies.