Apple approva Opera Mini per iPhone!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 7 mesi 7 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Opera Mini finalmente è stato aggiunto fra le applicazioni per iPhone approvate sull’Apple Store. Il mini browser della Opera Foundatione è da sempre il browser più utilizzato su dispositivi mobili al mondo, con oltre 50 milioni di utenti!

La comparsa su Apple Store (FREE: Opera Mini Link, nda) del mini browser più amato al mondo è una notizia fresca fresca. Infatti ha Apple ha approvato da poco la presenza di Opera Mini sul suo Apple Store.

L’inserimento di un altro browser, oltre al noto Safari, è stata possibile in quanto Opera Mini non è un vero web-browser ma più che altro un proxy-browser. Come molti di voi già sapranno Opera Mini passa tutte le informazioni delle nostre navigazioni ai suoi server che poi li adattano, li “snelliscono” e ce li rispediscono pronti per l’utilizzo mobile.

Opera Mini per iPhone

Opera Mini per iPhone

Questa tecnica fa’ risparmiare molto tempo di connessione, sopratutto per chi non ha connessione UMTS o 3G oppure ha un abbonamento a download e non a tempo.

Inoltre Opera Mini è stato scritto per essere il più vicino possibile ad un web-browser normale, infatti possiamo trovare: navigazione tramite schede, segnalibri, connessione sicura tramite SSL e molto altro.

Tu cosa ne pensi?