Windows Live Wave 3: il nuovo Messenger v9.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 7 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Finalmente qualche notizia trapela dalla cortina creatasi attorno alla fututura versione di Windows Live Messenger v9, la cui uscita è prevista per il 2009. Importanti novità sono avvenute sopratutto sul lato dell’interfaccia utente e delle funzioni.

Novità più importante della nuova versione sono senz’altro le modifiche apportate alle funzionalità di gestione degli utenti collegate poi alle novità dei servizi Windows Live.

La prima cosa che salta all’occhio è la nuova finestra sistemata proprio al di sotto della casella di ricerca tra i contatti. Questa sezione darà la possibilità all’utente di spostare in quella parte i contatti più importanti, così da avere informazioni immediate e in tempo reale di questi indirizzi email.

Inserita una novità riguardo il sistema di chat di gruppo: si chiama Live Groups e promette agli utenti nuove funzionalità per la messagistica tra i contatti dei diversi gruppi. Sembra sia anche possibile condiviedere, poi, con questi utenti foto e video.

Completamente rinnovata la finestra chat, ora si presenta con un’altra veste grafica; la quale nella parte alta della schermata mostra una barra degli strumenti, con la quale è possibile gestire il contatto oppure le vari funzioni (vedi immagine).

Arriviamo poi all’applicazione Photoshare, nuova funzionalità integrata nel Wave 3 tramite la quale gli utenti possono condividere e scambiarsi immagini con i propri contatti.

Tu cosa ne pensi?