Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\ Notizie\Apple iOS 5.1 abilita il 4G anche su iPhone 4S?!? Direi proprio di no…

Apple iOS 5.1 abilita il 4G anche su iPhone 4S?!? Direi proprio di no…

di Luca Melloni pubblicato il 12 marzo 2012 in Apple, iOS, iphone, Software, Tecnologia, Telefonia.


closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 1 mese 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Alcuni utilizzatori di iPhone 4S statunitensi hanno trovato una bella sorpresa una volta effettuato l’aggiornamento ad iOS 5.1: il loro smartphone era connesso a rete 4g (molto più veloce dell’attuale 3G, nda). Ma è uno scherzo oppure iPhone 4S con un semplice aggiornamento software può supportare la nuova rete ad alta velocità di connessione mobile?!? Io non ne sono convinto e neppure altri colleghi blogger…

iPhone 4S iOS51 con 4G

Curioso il caso scoppiato negli USA dopo il rilascio di iOS 5.1; come tutti saprete una della novità del Nuovo iPad 3 è la possibilità di connettersi a reti 4G (con picchi teorici di download e upload molto più elevati che con il 3G, nda).

Per permettere questo Apple ha, anche, dovuto aggiungere nuovo codice ad iOS rilasciando la versione 5.1 appositamente per il Nuovo iPad e come update per tutti gli altri dispositivi.

Quando alcuni utenti, possessori di iPhone 4S, hanno effettuato l’aggiornamento durante il loro normale utilizzo si sono accorti che l‘icona del 3G era cambiata con la nuova 4G!! (vedi immagine di apertura) Miracolo di Apple o puro scherzo pubblicitario?!?

Nessuna delle due cose: semplicemente la compagnia telefonica AT&T possiede reti che possono, in linea teorica, superare di poco i limite del 3G. Per questo motivo ha ritenuto giusto (sempre secondo AT&T, nda) che iPhone 4S, supportando questa piccola miglioria, possa far comparire l’icona del 4G avvisando i propri utenti che stanno andando più forte del normale.

Gli utenti, invece, hanno pensato ad una trovata pubblicitaria che può solo trarre in inganno i meno esperti pensando di essere veramente sotto copertura 4G con un iPhone 4S che non ha l’hardware necessario per supportarla!!

Fonte: [via]


Condividi:

Tag articolo:
, ,
Ti è piaciuto l'articolo?
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)
Loading ... Loading ...
Luca Melloni avatar A proposito di Luca Melloni:

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Tutti gli articoli di: .


Commenti e trackback abilitati.

Una risposta a Apple iOS 5.1 abilita il 4G anche su iPhone 4S?!? Direi proprio di no…

  1. Pingback: iOS 5.1 iPhone 4s e 4: durata batteria. Problema risolto per alcuni – Business Online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>









Recensione iPhone 5S!

Recensione iPhone 5!