IPhone: Firmware 4.0 con il multitasking??!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 8 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Rumors hanno confermato che entro l’estate del 2010 sarà disponibile il nuovo firmware, la 4.0, per il melafonino. La nuova versione porterà alcune novità molto attese su iPhone, prima fra tutte sembra essere il multitasking cosa che manca nel noto smartphone di Apple.

MULTITASKING, QUESTO SCONOSCIUTO:

Il multitasking, per chi non ne fosse a conoscenza, è la possibilità di un sistema operativo di eseguire più processi contemporaneamente. Una chiara e semplice idea: mentre noi andiamo su internet possiamo magari ascoltare qualche canzone con Windows Media Player e magari scaricare qualche file con Torrent.

Pensate che tutto questo non era ovvio, i primi sistemi operativi potevano eseguire solamente un processo per volta, quindi ho ascolti la musica o navighi!

IPHONE SENZA MULTITASKING ANCORA PER MOLTO??!

L’Apple iPhone sembra essere l’unico smartphone al momento senza tale funzionalità, quando tutti i suoi concorrenti hanno già inserito da tempo, nei modelli di fascia medio-alta.

Come detto all’apertura di questa notizia una notizia, rilasciata su AppleInsider, sembra rilevare che la futura versione 4.0 del firmware potrà introdurre questa funzionalità.

Versione la cui uscita è prevista per metà anno, cioè verso l’estate 2010!

La comodità di tale opzione è assai nota, però gli sviluppatori del mondo si erano già mossi per inserire un programmino che svolgesse tale operazione senza l’aiuto ufficiale di Apple; come potete vedere da alcuni articoli su iPhone Italia.

Apple sino a questo momento ha mantenuto questa linea per cercare di diminuire il consumo della batteria dell’iPhone: queste sarebbero le motivazioni ufficiali.

Ovviamente la notizia sembra riguardare anche il neo-nato in casa Apple: l’iPad!

Gli iphone maniaci attendo con ansia questo nuovo aggiornamento!

Tu cosa ne pensi?