Il BlackBerry 10 salverà le sorti di RIM??

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In tutto il 2012 si è parlato molto poco nei portali dedicati della RIM e dei suoi BlackBerry. Infatti l’anno appena passato è stato un vero calvario per l’azienda produttrice dei telefoni BlackBerry. I suoi prodotti non hanno saputo stare al passo con gli avversari e non è mai stato prodotto uno smartphone che potesse competere sul mercato con Apple, Samsung o Nokia, almeno fino adesso. Pare che lo smartphone denominato BlackBerry 10, che sarà presentato il 30 Gennaio, possa essere un vero e proprio “salvatore” delle sorti di RIM e dalle prime voci che circolano in rete sulle sue caratteristiche anche la domanda da parte dei clienti pare essere notevole.

BlackBerry 10 lo smartphone che rivoluziona RIM

Come detto in apertura BlackBerry 10 verrà presentato a fine Gennaio, il 30 per essere precisi. Questo nuovo modello di smartphone ha già fatto molto parlare di se in quanto si preannuncia un dispositivo davvero competitivo sul mercato e un possibile ariete per RIM per poter sfondare il muro negativo creatosi nell’ultimo anno.

Il suo successo pare essere già preannunciato dalle prenotazione che una delle più note compagnie telefoniche americane (Rogers, nda) ha iniziato a ricevere da diverso tempo. Infatti, secondo Rogers, la quota di prenotazioni ha raggiunto un livello notevole ed aumenta di giorno in giorno. Purtroppo, però, non si hanno i dati effettivi in quanto rimangono, al momento, un segreto di Rogers e RIM.

Anche se non possiamo rilasciare il numero totale di prenotazioni che abbiamo ricevuto per il BlackBerry 10 si può dire che l’interesse dei clienti è sicuramente forte e le prenotazioni aumentano ogni giorno.

Queste sono state le parole di un porta voce di Rogers scritte via mail al noto portale BGR.com.

La trovo un’ottima notizia che può portare solo un seguito positivo per il mercato degli smartphone, sempre se si dovesse confermare. Infatti se RIM arrivasse ad essere un concorrente di livello sul mercato smartphone Apple dovrebbe lavorare ancora meglio per presentare prodotti sempre più sofisticati e vincenti!!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?