Twitter 6.0 per iPhone con iOS 7: grafica migliorata, condivisione foto in privato e altro.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 5 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Twitter App per iPhone si aggiorna raggiungendo la major release 6.0 e introducendo molte novità; fra cui una rivisitazione completa della grafica. L’update è disponibile a tutti da ieri (10 dicembre), vi consiglio di effettuarlo in quanto migliora notevolmente l’usabilità dell’app e del servizio di Social Network.

twitter-6-update-ios-7

Come vi ho anticipato all’inizio dell’articolo questo aggiornamento introduce novità davvero interessanti. Twitter ha visto necessario rinnovare l’estetica della propria app per iPhone in quanto, con l’avvento di iOS 7, tantissime altre app e concorrenti hanno già effettuato questo passaggio di update.

Ma vediamo assieme le novità di Twitter 6.0:

  1. Navigazione Semplificata: ora l’app non ha più i tab in basso a cui accedere alle varie sezioni; basterà effettuare uno swipe verso sinistra per “navigare” nelle schede dei contenuti. I pulsanti in basso sono stati sostituite da altri, ora avremo: home, notifiche, messaggi (che con questa versione ottengono una vera importanza) e account.
  2. Condivisione foto/immagini tramite Messaggi Diretti;
  3. Possibilità di applicare i filtri alle notifiche nella nuova scheda Notifiche;
  4. Migliorata anche la ricerca fra i tweet.

screenshot twitter 6

Avrete sicuramente notato dalla novità che con questa versione i Messaggi Diretti ora hanno una loro sezione e non sono più “nascosti” alla pagina del nostro account. L’importanza dei Messaggi Diretti è stata aumentata e gli è stata data una scheda tutta sua; anche perchè è un servizio molto utilizzato fra gli utenti di Twitter.

Twitter per iPhone lo potete scaricare da qui.

 

Tu cosa ne pensi?