Apple rilascia iOS 5.0.1 per risolvere il problema di durata della batteria su iPhone!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 8 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il tanto atteso aggiornamento di iOS 5 che va a sistemare i problemi di un consumo eccessivo della batteria su alcuni iPhone 4S e iPhone 4 è finalmente uscito. IOS 5.0.1, oltre a correggere alcuni problemi di sicurezza, è stato rilasciato esclusivamente per un problema molto fastidioso constato da molti utenti dopo aver acquistato iPhone 4S: una durata limitatissima della batteria!

L’aggiornamento è stato rilasciato da Apple questa mattina presto in contemporanea in tutto il mondo.

L’update è stato appositamente studiato per andare a risolvere quei problemi di consumo eccessivo della batteria che molti possessori di iPhone 4S hanno lamentato.

Questo è stato il primo minor update ad avere ben 2 versioni beta prima del rilascio definitivo!! Ciò significa che Apple aveva scoperto il problema ma ha dovuto effettuare dei test campione per verificare se la soluzione fosse quella giusta.

Ecco il changelog di iOS 5.0.1:

  • Correzione di problemi relativi alla durata della batteria
  • Aggiunta di gesti multitasking all’iPad 1
  • Risoluzione di problemi relativi ai documenti nel cloud
  • Riconoscimento vocale migliorato per gli utenti australiani che utilizzano la dettatura vocale.

COME AGGIORNARE:
Con iOS 5 è ora possibile seguire due vie per l’aggiornamento; la prima rimane sempre la solita, cioè collegare il dispositivo ad iTunes e procedere con la consueta routine.

La seconda, invece, permette di aggiornare via OTA (Over The Air, nda) cioè senza fili! Per farlo è sufficiente seguire questi passi:

  1. Andate in “Impostazioni”;
  2. Poi in “Generali”;
  3. Poi in “Aggiornamento Software”;
  4. Vi comparirà una finestra come quella qui sopra indicando la dimensione dell’aggiornamento (nel nostro caso 44,6 MB) e poi cliccate sul pulsante in fondo “Scarica e installa”!

Vi ricordo che l’aggiornamento OTA, per ovvi motivi, funziona solamente sotto rete Wi-Fi ADSL!!

Fra i bug di sicurezza risolti ci dovrebbe essere anche quello scovato da Miller che permette di eseguire codice da remoto su qualsiasi dispositivo con una semplice App. Però questo non è indicato nel changelog, dovremmo attendere le verifiche degli hacker!

 

Un pensiero su “Apple rilascia iOS 5.0.1 per risolvere il problema di durata della batteria su iPhone!!

  1. Pingback: Jailbreak untethered per iOS 5, MuscleNerd: c’è ancora molto lavoro da fare!! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

Tu cosa ne pensi?