BlackBerry: nuovo Facebook 1.9 e nuove funzionalità

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RIM ha rilasciato oggi la nuova versione del suo client Facebook per tutti gli smartphone BlackBerry, aggiornandolo alla versione 1.9.0.20. L’aggiornamento è già stato rilasciato via automatic update; nuova versione che include nuove funzionalità, fra cui: Facebook Luoghi e Facebook Search. Vediamole in dettaglio.

La notizia è sicuramente giunta a tutti gli utenti di Facebook App per BlackBerry, che avranno sicuramente visto il messaggio di avviso rilasciato da App World.

L’aggiornamento viene fatto senza problemi tramite App World che in automatico apre il collegamento. Il Download è automatico di circa 1.4MB. Dopo l’installazione è obbligatorio il riavvio del sistema operativo per permettere l’aggiornamento.

Facebook App Aggiornamento

Facebook App Aggiornamento

NOVITA’ DELLA NUOVA VERSIONE:

Le novità introdotte nella nuova versione vanno ad aggiornare le mancanze che tale client aveva verso gli altri smartphone, vedi Facebook per iPhone o per Android.

Ecco una piccola lista delle novità:

  1. Primo fra tutto vengono sistemati alcuni bug di funzionamento;
  2. Aggiunto Facebook Luoghi, che se attivato permette di far sapere ai tuoi amici, tramite coordinate GPS, dove ci si trova. Ma anche di sapere dove i tuoi amici sono, se anche loro utilizzano Facebook luoghi.
  3. Grafica migliorata per permettere l’usabilità anche ai nuovo smartphone di casa RIM in uscita:

    Facebook Grafica Migliorata per BlackBerry

    Facebook Grafica Migliorata per BlackBerry

  4. Aggiunto Facebook Search, il quale permette di eseguire una ricerca completa fra i profili e le pagine presenti in Facebook:

    BlackBerry Facebook Search

    BlackBerry Facebook Search

  5. Possibilità di integrare nella cartella dei propri messaggi anche i messaggi ricevuti ed inviati su Facebook. Così possiamo, semplicemente guardando una sola cartella, visualizzare tutti i nostri messaggi; che siano di: posta elettronica, di facebook, SMS o MMS! Utile funzionalità la quale ci permette di risparmiare molto tempo navigando fra le vari app:

    Inserire Messaggi Facebook nella cartella Messaggi BlackBerry

    Inserire Messaggi Facebook nella cartella Messaggi BlackBerry

  6. Funzione integrata Ricerca Universale con sistema operativo BlackBerry 6: questa nuova versione di Facebook ci permette di integrare la ricerca universale anche per gli argomenti di Facebook!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?