Microsoft: aggiornamenti di Agosto

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 3 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Microsoft oggi rilascerà a tutti i suoi utenti il pacchetto cumulativo di aggiornamenti relativi all’ultimo mese. Le patch che vanno a risolvere i bug scovati sono nove e non sono da sottovalutare, data la loro pericolosità.

Anche questo mese non sarà solo il caldo a far bollire i nostri PC ma anche la quantità di vulnerabilità che sono state scovate nei prodotti Microsoft.

Come detto in apertura della notizia sono 9 le patch rilasciate per aggiustare altrettanti “buchi”! Cinque delle nove vulnerabilità sono state classificate con il massimo grado di pericolosità da parte di Microsoft, le altre quattro sono solamente un gradino più in basso; rimano quindi sempre da non sottovalutare!

Elenco bollettini Agosto 2009

Elenco bollettini Agosto 2009

Come potete vedere dall’immagine l’elenco delle patch rilasciate nel bollettino di agosto sono quasi tutte riferite a Microsoft Windows; in cui sono compresi Windows XP, Vista e 2000 con tutti i security Servic Pack installati.

QUANTO SONO “CALDI” I BOLLETTINI ESTIVI DI MICROSOFT??

Sul noto Blog di Feliciano Intini è stato rilasciato un interessante articolo, incluso in quello relativo ai bollettini di Agosto, in cui si riassumono in una tabella il numero degli aggiornamenti rilasciati mensilmente da Microsoft per poterli così confrontare e tirare le somme, ecco l’immagine presa direttamente dal sito:

Tabella Bolletini Microsoft

Tabella Bolletini Microsoft

Come potete vedere tra Febbraio ed Ottobre sono i due mesi con più bollettini in assoluto! Ovviamente questa è una statistica palesemente numerica in cui non si tiene conto delle criticità dei bug! Però è interessante!

Tu cosa ne pensi?