WWDC 12: iOS 6 le novità, data uscita in italia e dispositivi supportati!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 17 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

WWDC 2012 – San Francisco – Vediamo in questo articolo tutte le novità più importanti che caratterizzano iOS 6. Quando uscirà in Italia, quali dispositivi saranno supportati ma sopratutto quanto è veramente più valido rispetto a iOS 5!! Ovviamente il rilascio della beta deve ancora avvenire, lo sarà fra poche ore, e non si avranno notizie del jailbreak almeno sino a domani!

wwdc12-presentazione-ios-6-logo

Ad un anno (quasi) esatto dal rilascio di iOS 5, sempre durante l’appuntamento del WWDC, Apple presenta una nuova major release (versione maggiore, nda) e promette ai suoi utenti emozioni forti con le novità che la caratterizzano.

Come vi avevo comunicato ieri Apple ha definito iOS 6 come il miglior sistema operativo mobile di sempre!

Vediamo quindi la lista delle novità più importanti di iOS 6!!

SIRI IN ITALIANO E SUPPORTO PIENO PER IPAD:

Novità molto attesa da noi italiani che ci siamo stancati di dover parlare in inglese a SIRI. Finalmente, con iOS 6, sarà integrata la localizzazione italiana!!

wwdc 12 siri in italiano

wwdc 12 siri in italiano

Purtroppo però dovremmo attendere ancora alcuni mesi prima di godere di SIRI in italiano e quindi di iOS 6!

Oltre all’italiano saranno disponibile le seguenti lingue: francese, spagnolo,tedesco, cinese, canadese, mandarino per Taiwan, cantonese, e coreano!

SIRI ha subito maggiori integrazioni con le funzionalità del sistema operativo!! Per esempio sarà possibile interagire con SIRI anche mentre utilizziamo Mappe chiedendogli consigli sulla destinazione sul percorso!!

Un grosso passo in avanti per SIRI e iOS!

INTEGRAZIONE DI FACEBOOK CON IOS 6:

Proprio in questi giorni vi avevo accennato di come Apple era pronta ad includere il più noto Social Network al mondo nel suo iOS; proprio come aveva fatto per Twitter con iOS 5!

wwdc 12 ios6 e facebook

wwdc 12 ios6 e facebook

Ma a che livello Facebook si integrerà con iOS 6?? In sostanza si tratterà della medesima cosa che accade ora con Twitter:

  • possibilità di postare direttamente le immagini dalla galleria;
  • invio messaggi diretti con interfaccia veloce (quella che vedete nell’immagine sopra);
  • sincronizzazione con i contatti;
  • integrazione in centro notifiche;
  • possibilità di mostrare quali App ci piacciono;
  • disponibilità agli sviluppatori di API apposite per sviluppare nuove funzioni.

NUOVO SISTEMA MAPPE INTEGRATO TURN by TURN CON 3D:

Anche questa è una notizia già uscita qualche settimana fa. In passato erano solo voci ma ora si sono confermate: iOS 6 non disporrà più delle mappe e servizi di Google ma utilizzerà un sistema proprietario di Apple.

wwdc 12 mappe 3d

wwdc 12 mappe 3d

Il sistema è stato costruito da zero da Apple e copre il mondo intero!

Queste sono le parole di Apple per descrivere il nuovo servizio Mappe. La tecnologia che ruota dietro alla costruzione delle immagini in 3D è vettoriale!

Inoltre integrerà anche un sistema di visuale 3D! Come se non bastasse Apple ha affermato di aver integrato SIRI con Mappe così da poter interagire con l’assistente virtuale mentre navighiamo fra le strade!!

Secondo quanto riportato dai maggiori portali di informazione presenti al WWDC 12 pare che si potrà domandare a SIRI:

Quanto manca all’arrivo” e l’assistente risponderà “Rilassatevi, sarete arrivati fra 15 minuti!“.

Ovviamente significa che Mappe si trasformerà in un vero e proprio navigatore Turn by Turn come Tom Tom per intenderci!

DATA USCITA IOS 6:

La data di uscita di iOS 6 è prevista per questo autunno. Sicuramente iOS 6 uscirà in contemporanea con il nuovo iPhone 5!

DISPOSITIVI SUPPORTATI:

Come già comunicatovi ieri iOS 6 sarà disponibile solamente da iPhone 3GS in poi e da iPad 2 in avanti. Per tanto grande escluso di iOS 6 sarà l’iPad 1!!

 

Le novità sono tante e un articolo non basta per illustrarle tutte. Al momento queste sono le più importanti! Seguiranno altri articoli con più news!!

Fonti: [via]-[via]