Video – E se iOS 7 assomigliasse a Windows Phone 8? Vi piacerebbe?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ora mai è chiaro a tutti: iOS 7 è, forse, la versione più attesa di sempre. Perchè, secondo le aspettative del 98% dei clienti Apple, vedrà una rivoluzione grafica rispetto al suo predecessore iOS 6. Penso che se questa attesa non venisse soddisfatta vedremo moltissimi “mela utenti” passare alla concorrenza; e a buon ragione. Oggi vi presento un concept molto interessante di iOS 7. L’autore ha voluto ispirarsi ad un design più moderno, abbandonare lo skeumorfismo e renderlo molto simile a quello di Windows Phone 8!

Concept Nuova Home Screen per iOS 7

L’agenzia SimplyZesty ha creato questo concept per dare prova della proprio abilità e farsi un po’ di pubblicità via web. Il risultato è davvero molto soddisfacente.

Potete vedere l’articolo originale, con foto e descrizione, oppure guardare il video creato appositamente per la presentazione:

I designer hanno voluto modernizzare lo stile di iOS, che prima rispondeva allo stile skeumorfistico tanto caro ai dirigenti Apple, appiattendo le icone e facendole somigliare più a delle piastrelle. Proprio come su Windows Phone 8!

Mi sembrano molto belle e originali anche le animazioni che contornano iOS; come lo sblocco dello schermo, l’apertura delle icone, l’utilizzo dell’app musica.

L’aggiunta poi dei widget risulta necessaria al giorno d’oggi; quando la maggior parte dei concorrenti di iOS li utilizzano da sempre!

Insomma io darei a questo concept un bel 9 su 10! Voi che ne dite?

Fonte e crediti video/immagini: [via]

Un pensiero su “Video – E se iOS 7 assomigliasse a Windows Phone 8? Vi piacerebbe?

  1. arianna

    Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

    Replica

Tu cosa ne pensi?