[Video] Pod2g: eseguito il jailbreak untethered di iOS 5.1 su iPad 3 correttamente! [UPDATE]

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 4 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

L’hacker francese Pod2g ha comunicato ieri sera, tramite Twitter, di essere riuscito ad eseguire correttamente la procedura di jailbreak untethered su iPad 3 con iOS 5.1. Pod2g ha anche confermato il suo tweet tramite un video pubblicato su YouTube. Lo stato dei lavori è molto avanzato; lo stesso hacker ha comunicato di essere riuscito ad eseguire il JB pure su iPhone 4. Questo significa che il processo è quasi ultimato, l’uscita del tool per il jailbreak untethered di iOS 5.1?!? Lo scoprirete alla fine dell’articolo…

pod2g logo

L’annuncio, come solito, è avvenuto tramite l’uso di Twitter. Con questo tweet Pod2g ha comunicato ai suoi followers di essere riuscito ad eseguire correttamente il JB untethered su iPad 3 con iOS 5.1:

La notizia è la migliore ricevuta negli ultimi giorni. I dispositivi di nuova generazione, con chip A5 (iPad 2/3 e iPhone 4S), sono sempre stati quelli più difficili da bucare a confronto di quelli vecchi (iPhone 3GS/4, iPad 1 e iPod Touch).

Scommetto che vi state chiedendo se la riuscita del JB su iPad 3 con iOS 5.1 automaticamente garantisca il buon fine anche su iPhone 4 e iPhone 4S oltre, ovviamente, a iPad 2!!

Pod2g ha risposto anche a questo pensiero 🙂 :

tradotto:

Se funziona su iPhone 4 e iPad 3, dovrebbe funzionare anche sugli altri device…

Come vi anticipavo in apertura ecco il video che dimostra l’esecuzione del JB untethered di iPad 3 su iOS 5.1:

Il video è stato pubblicato sul blog ufficiale di Pod2g, il quale ha anche descritto e ringraziato chi ha partecipato alla buon riuscita del JB. La maggior parte degli exploit che hanno permesso di penetrare iOS 5.1 sono stati proprio del noto hacker francese, ecco i crediti (è sempre giusto far conoscere chi è dietro a tutto):

  • – boot code execution exploit : @pod2g
  • – ASLR bypass exploit : @pod2g
  • – sandbox bypass exploit : @pod2g
  • – kernel vulnerability : @westbaer
  • – jailbreak : @pod2g

Oltre ai soliti noti del Dev-Team che hanno aiutato: @pimskeks @p0sixninja @xvolks @MuscleNerd @planetbeing @comex @0naj.

QUANDO USCIRA’ IL JB UNTETHERED DI IOS 5.1???

Bella domanda ragazzi, purtroppo Pod2g non ha (come suo solito) rilasciato nessuna data ufficiale. Ma da quanto si evince dai suoi tweet, e dallo stato dei lavori che ci hanno mostrato, non dovremmo attendere molto (secondo me). 🙂

Fonte: [Twitter di Pod2g]

[AGGIORNAMENTO: 11/Maggio/2012] Pod2g comunica a tutti di essere riuscito ad eseguire senza problemi il Jailbreak Untethered su iPad 3 con iOS 5.1.1!!

 

 

Tu cosa ne pensi?