Apple potrebbe aver venduto più iPhone quest’anno del 2012. IPhone 5, invece, delude.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 1 mese 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple, il prossimo 23 Aprile, tramite il suo CEO Tim Cook presenterà l’ultimo risultato fiscale. In borsa il titolo è crollato in pochi mesi; i risultati, quindi, dovranno essere ottimi per poter risollevare il suo valore. Secondo alcuni analisti le vendite, dell’ultimo trimestre, sono superiori a quelle del 2012 ma non grazie all’ultimo gioiello: l’iPhone 5.

iphone-5-fotocamera-isight

Ebbene si, dai risultati di alcune analisi pare che iPhone 5 non abbia riscosso il successo pensato e programmato da Apple.

A riportare questa notizia è stato il noto portale BGR.com che riferisce di un’analisi fornita da Mike Walkley di Canaccord Genuity. Secondo quest’ultimo Apple avrebbe ottenuto vendite record nell’ultimo trimestre fiscale ma non grazie all’uscita di iPhone 5.

Le vendite di Apple si sarebbe sollevate per merito della vendita di iPhone 4 e iPhone 4S; i due prodotti più economici attualmente in vendita dalla Mela.

Questa notizia, se confermata da Tim Cook il 23 Aprile durante il rendiconto fiscale, potrebbe aprire un nuovo scenario. Se i prodotti top di Apple non sono più i primi a tirare l’economia di Cupertino bisogna invertire la rotta. Questo significa una cosa sola: produrre e vendere un iPhone economico per aumentare quella fetta di mercato attualmente sostenuta, in Apple, solo da iPhone 4 e iPhone 4S.

Bisognerà attendere la conferma ufficiale da parte di Apple prima di allungarsi su teorie assurde.

Secondo il mio parere questa analisi potrebbe confermarsi tranquillamente; iPhone 5 potrebbe veramente aver deluso i propri clienti per due motivi: 1- l’assenza di novità eclatanti degne del nome che porta; 2- un aumento del prezzo non giustificato a causa del punto 1!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?