Apple iOS 7.1: tutte le novità dell’ultimo aggiornamento.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 6 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ieri Apple ha reso disponibile a tutto il mondo iOS 7.1, nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Cupertino. Update che porta alcune novità interessanti e diverse migliorie estetiche; purtroppo però porta anche una brutta notizia! Questa versione di iOS è disponibile per tutti i dispositivi compatibili; all’interno dell’articolo la lista dei device che possono eseguire l’aggiornamento.

update-ios-71

Come detto in apertura articolo iOS 7.1 è disponibile per tutti i device compatibili che sono:

  1. iPhone 4 e successivi;
  2. iPad 2 e successivi;
  3. iPad mini tutti;
  4. iPod Touch di quinta generazione.

Chi possiede uno di questi device può già effettuare l’aggiornamento, tramite iTunes o tramite OTA. Per chi non fosse esperto consiglio questa guida: COME AGGIORNARE IOS 7.

Un consiglio: se AVETE e VOLETE il JAILBREAK NON AGGIORNATE e leggete tutto l’articolo!

QUALI SONO LE NOVITA’ DI IOS 7.1?

Ecco un breve riassunto di cosa questa versione di iOS ci ha portato sui nostri device. Ovviamente al momento vi parlo delle funzionalità dichiarate da Apple!

CARPLAY IOS 7.1

Questa funzionalità è stata molto voluta da Apple stessa e dalle maggiori case produttrici di auto di lusso al mondo, fra cui anche Ferrari.

esempio-carplay-ios-71

CarPlay è un sistema di integrazione fra i dispositivi Apple con iOS 7.1 e i sistemi auto che supportano tale tecnologia. È così possibile sfruttare il sistema dell’auto per poter gestire varie funzionalità di iOS, fra cui: mappe, SIRI, telefono, messaggi e molto altro.

MODIFICHE ESTETICHE IOS 7.1

Questa è forse la sezione maggior mente ampliata di questo update; in quanto sono state apportati davvero molti miglioramenti estetici (dipende dai punti di vista perchè alcuni nuovi accorgimenti possono sembrare peggio di prima). Tanto per citarne alcuni il design di chiamata su iPhone è cambiato così:

ios-71-telefono-design

 

Un’altra modifica molto interessante è quella al calendario, ecco la nuova grafica:

ios-71-calendar

SIRI IOS 7.1

Con iOS 7.1 è possibile tenere premuto il pulsante Home e poi rilasciarlo per indicare a SIRI quando abbiamo finito di parlare; una sorta di “walkie talkie” con SIRI!

ITUNES RADIO IOS 7.1:

Questa è forse la novità più attesa di iOS 7.1 ma, ironia della sorte, non è ancora disponibile per l’Italia. ITunes Radio è una sorte di Spotify tramite il quale è possibile ascoltare canzoni in streaming a nostra scelta. Anche se la prima impressione che ho letto su internet dice che non è possibile ascoltare canzoni singole dei vari autori ma solo a random.

Sarà un caso ma proprio la settimana scorsa ho avuto modo di trovare per qualche ora sull’app Musica la sezione iTunes Radio, eccovi lo screenshot:

itunes-radio-ios-71-italia

Ovviamente appena ho provato ad avviare il servizio ecco il messaggio di errore.

itunes-radio-ios-71-italia-non-disponibile

 

PER CHI HA IL JAILBREAK E LO VUOLE MANTENERE?

Purtroppo al momento iOS 7.1 non è supportato da Evasi0n!! Quindi non aggiornate se volete mantenere il JB!!

Tu cosa ne pensi?