Scovati due bug su iOS 6.1: problema connessione 3G e sul calendario!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 6 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dal rilascio di iOS 6.1 sono stati scovati due bug che causano notevoli problemi ai suoi utilizzatori. Non riguardano falle di sicurezza ma problemi nell’uso quotidiano di certe funzionalità. Il primo a saltare fuori è relativo a problemi di connessione 3G; tanto da portare Vodafone UK a sconsigliare ai propri utenti di aggiornare a iOS 6.1. Il secondo è stato rilevato dalla famosa AOL relativamente all’utilizzo del calendario con eventi meeting condivisi. Apple sarebbe già al lavoro per risolvere tali problemi, tant’è che iOS 6.1.1 è già stato rilasciato in beta 1 agli sviluppatori!

wwdc12-presentazione-ios-6-logo

Andiamo con ordine:

IOS 6.1 E IL PROBLEMA DI CONNESSIONE 3G:

Un problema riscontrato da molti all’estero ma anche in Italia. Pare che dopo l’update a iOS 6.1 molti utenti facciano fatica a connettersi alla rete 3G. Vi ricordo che con iOS 6.1 Apple ha introdotto il supporto alla rete LTE/4G per il nostro paese e altri paesi d’Europa. Forse durante la scrittura del codice è stato toccato qualche file relativo alla connessione 3G così che sono nati nuovi problemi.

Il problema è talmente pressante che la Vodafone UK ha consigliato ai propri utenti di NON aggiornare ad iOS 6.1 se non lo avesser già fatto; con un SMS:

Vodafone UK consiglia di non aggiorare a iOS 6.1

Ecco la traduzione del testo del messaggio:

Se hai già scaricato iOS 6.1 per il tuo iPhone 4S, aspetta ad aggiornare fino alla prossima versione. Apple sta risolvendo alcuni problemi col 3G. Grazie.

Come potete vedere il problema è serio. Alcuni utenti hanno segnalato problemi al collegamento alla rete 3G, sia per effettuare chiamate che per ricevere!

 

IOS 6.1 E IL BUG SUI CALENDARI QUANDO SI CREANO MEETING CONDIVISI:

Un altro bug è quello scoperto dalla nota società AOL che ha evidenziato come durante la creazione di Meeting condivisi fra diversi utenti si crei un errore che manda in LOOP l’app calendario causando un notevole consumo della batteria.

Ecco quanto scovato da AOL stessa:

Il team Enterprise Messaging Operations di AOL ha registrato un volume di traffico crescente e anomalo relativo all’ambiente mail enterprise che ha origine sui dispositivi aggiornati ad iOS 6.1. Dopo diverse ricerche, possiamo affermare che il fenomeno sia connesso ad un problema scoperto di recente che causa in tali dispositivi iOS un loop di sincronizzazioni quando si gestisce un calendario ricorrente. […] Mentre lavoriamo ad una risoluzione, è stato necessario disabilitare temporaneamente la possibilità di accettare o gestire meeting su calendario attraverso i dispositivi mobili per assicurare l’integrità della nostra piattaforma corporate di messaggistica.

Sicuramente possiamo stare tranquilli in quanto non sono bug che minano la sicurezza dei nostri dispositivi; però, sopratutto nel primo caso, possono causare notevoli disagi ai dispositivi.

Apple è già al lavoro, con iOS 6.1.1 beta, per una soluzione ai problemi!

Fonte: [via]-[via]

Un pensiero su “Scovati due bug su iOS 6.1: problema connessione 3G e sul calendario!

  1. Pingback: Apple iOS 6.1.1 rilasciato solo per iPhone 4S! Risolti i problemi di connessione! | Orebla.it Notizie Apple

Tu cosa ne pensi?