Un iPhone economico? Apple risponde: non sacrificheremo mai la qualità per ridurre il prezzo!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questo ultimo mese si intensifica il vociferare dell’uscita, entro l’anno, di un iPhone economico. Anche portali molto importanti hanno dato la notizia spacciandola per vera. Durante il viaggio in Cina di Tim Cook (CEO Apple, nda) e Phil Schiller (Marketing Chief Apple, nda) quest’ultimo ha rilasciato qualche parola a proposito di questi rumors apparsi in rete. La sua risposta?? Non faremo mai un iPhone economico se questo significa sacrificare la qualità del prodotto solo per ottenere una clientela più ampia…

Phil Schiller commenta i rumors su un iPhone economico

Il commento di Phil Schiller è stato molto chiaro, in sintesi, ha affermato che Apple produce ogni suo prodotto con cura sulla qualità senza compromessi.

Chi è cliente di Apple sa bene quanto questa parole rispecchino la politica aziendale. Non esiste prodotto Apple che non sia curato nel design e qualità dei materiali con cui è fatto. Per tanto i prezzi molto alti, rispetto alla concorrenza, sono così giustificabili.

Ma ecco una parte del discorso riportata dal portale MacRumors.com:

Il giornalista Yinlong ha parlato con Schiller sui prodotti Apple in Cina; il quale ha detto che ogni prodotto che Apple crea viene creato utilizzando solo la migliore tecnologia disponibile. Questo include la catena di produzione, il display Retina, il design Unibody, questo per fornire il miglior prodotto sul mercato. […] Nonostante la popolarità degli smartphone a basso costo (in Cina intende, nda) questo non sarà il futuro di Apple. La quota di mercato di Apple sugli smartphone è del 20 % ma possediamo il 75 % del profitto.

Come avete potuto leggere non ci sono mezze misure, Apple deve essere sinonimo di qualità! La prova è poi già presente sul mercato e si chiama iPad Mini. Quest’ultimo tablet è in una fascia di mercato in cui sono presenti già diversi prodotti del genere ma lui è l’unico ad avere un prezzo così elevato!

Fonte: [via]

Un pensiero su “Un iPhone economico? Apple risponde: non sacrificheremo mai la qualità per ridurre il prezzo!

  1. Pingback: IPhone economico presentato a fine anno dotato di case ibrido?? | Orebla.it Notizie Apple

Tu cosa ne pensi?