Jailbreak Untethered per iOS 6 e iPhone 5 disponibile entro fine mese?? [FALSO]

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 22 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un fantomatico hacker ha comunicato tramite la propria pagina web di avere quasi ultimato un software che sarà in grado di effettuare il jailbreak untethered su tutti i dispositivi con iOS 6, anche quelli di ultima generazione quale iPhone 5!! Questo personaggio segreto si fa chiamare Dream JB e pare non essere affiliato a nessun noto gruppo hacker ma essere un normale studente universitario che ha scovato un bug che permette il JB untethered su iOS 6! Al momento non si ha nessuna prova di questo ma Dream JB promette entro mercoledì un video test su YouTube e il 22 Dicembre il rilascio del software!

dreamjb-logo

IL 13 DICEMBRE SULLA STESSA PAGINA DI DREAM JB È APPARSO UN MESSAGGIO CHE SPIEGAVA LA NATURA SCHERZOSA DEL SITO. PER TANTO NON SARA’ RILASCIATO NESSUN JAILBREAK IL 22 DICEMBRE, ERA TUTTO UNO SCHERZO. PECCATO.

Questa storia è veramente incredibile ma non si può classificare come “impossibile”. Circa il 5 o 6 Dicembre è stato creato un nuovo sito nel web e un nuovo account su Twitter. Il sito è Dreamjb.com mentre l’account Twitter è @DreamJailbreak. Tutte e due appartengono allo stesso hacker: Dream JB.

Dream JB si presenta come un giovane hacker, studente universitario, che ha scoperto un bug di tipo userland (quindi ad alto livello, patchabile da Apple con un semplice aggiornamento, nda) che permetterebbe in pochi passi (ha dichiarato quasi essere “one-click installer”) di effettuare il jailbreak untethered su tutti i dispositivi con iOS 6 e iOS 6.0.1; anche l’ultimo iPhone 5!

Addirittura sul sito appare una data il 22/12/2012, in cui il jailbreak verrà rilasciato al pubblico!!

Sarebbe il primo exploit della serie ad essere pubblicato. L’hacker in questione, però, non appartiene a nessun gruppo conosciuto e gli altri hacker “famosi”, al momento, non hanno rilasciato nessun commento a proposito.

In molti, proprio per questo ultimo motivo, hanno classificato la storia come non vera; in quanto per eseguire un exploit e poter installare tutto il sistema Cydia su iOS sono richieste diverse conoscenze a cui è più facile accedere se appartenente ad un gruppo di programmatori esperti in questo campo; attenzione ho detto “a cui è più facile” non “impossibile”!!

Però vi voglio ricordare che anche l’arci noto p0d2g ha iniziato come “voce fuori dal coro” per poi essere incluso nel più famoso gruppo di hacker sul JB!!

Quindi non ci resta che attendere mercoledì, giorno in cui dovremmo vedere il primo video che ne conferma la riuscita su YouTube!

Tanto aspettare non ci costa nulla!! Rimanete collegati su Orebla.it per avere ulteriori aggiornamenti!

Chi sarà questo Dream JB?? Una trovata pubblicitaria oppure un hacker reale??

 

Tu cosa ne pensi?