Microsoft: aggiornamenti sicurezza Dicembre 2010

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 9 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Anche questo mese Microsoft ha rilasciato il bollettino di sicurezza relativo agli aggiornamenti del mese di Dicembre. Aggiornamenti che riguardano alcuni bug noti da diverso tempo, vedi Internet Explorer, ma che non erano stati sistemati il mese scorso. In tutto sono 40 le vulnerabilità sistemate con questo aggiornamento.

Gli aggiornamenti verranno rilasciati, come di consueto, il secondo martedì del mese; quindi martedì 14 dicembre 2010 verranno rilasciati i 40 aggiornamenti, o patch, per sistemare i problemi di sicurezza riscontrati nei prodotti Microsoft.

Su 17 bollettini di sicurezza, che riassumono le 40 patch, ne abbiamo 2 che sono stati classificati come “Critical”, massimo livello di pericolosità; 14 come “Important” e 1 come “Moderate”.

Tutte le vulnerabilità sono sfruttabili tramite attacchi da remoto e permetterebbero al pirata di attaccare la vittima eseguendo codice da remoto.

Questa è la situazione peggiore per un sistema. Qui potete vedere il bollettino di sicurezza ufficiale: Microsoft Bulletin.

Ecco la lista degli applicativi Microsoft afflitti dalle 40 vulnerabilità descritte sopra:

Windows XP SP3

Windows Vista SP1 & SP2

Windows 7

Windows Server 2003 SP2

Windows Server 2008 SP2

Internet Explorer 6

Internet Explorer 7

Internet Explorer 8

Microsoft Office XP SP3

Microsoft Office 2003 SP3

Microsoft Office 2007 SP2

Microsoft Office 2010

Microsoft Office SharePoint Server 2007 SP2

Microsoft Exchange Server 2007 SP2

Data l’importanza degli aggiornamenti dopo aver installato le patch ci verrà richiesto di riavviare il sistema per poterle applicare al meglio.

Gli aggiornamenti verranno scaricati in maniera automatica, se ciò non dovesse avvenire aprite il menù Start e cercate nella casella di testo “Windows Update”!

2 pensieri su “Microsoft: aggiornamenti sicurezza Dicembre 2010

  1. Pingback: Microsoft: aggiornamenti sicurezza Dicembre 2010 :: Notizie su …

  2. Pingback: Microsoft: aggiornamenti sicurezza Dicembre 2010 :: Notizie su …

Tu cosa ne pensi?