Apple Watch, diamoci un occhiata. Prezzo di vendita e data di uscita in Italia.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 3 mesi 5 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ieri sera al Keynote in cui è stato presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus Apple ha anche presentato una novità: l’Apple Watch. Un dispositivo pubblicizzato come innovativo; il primo vero prodotto, forse, degno del logo con la mela morsicata da quando è venuto a mancare Jobs.

Apple-Watch

Dalle forme arrotondate Apple Watch è un concentrato di tecnologia da polso. Comprende un corpo molto robusto al quale è possibile applicare diversi cinturini per poterlo mettere in qualsiasi occasione.

Esistono alcune varianti dello stesso modello che differiscono dalla dimensione della cassa uno da 38mm e l’altro da 42mm. Inoltre la versione sportiva è composta da un materiale differente rispetto a quella “elegante” e quella ‘classica’.

Questo dispositivo include una serie di sensori per monitorare l’attività fisica. Compreso un sensore a led per rilevare il battito cardiaco.

apple-watch-sport-sensore

La tecnologia che compone questo dispositivo è sicuramente all’avanguardia con un display touch screen che oltre a localizzare il punto in cui tocchiamo è sensibile alla pressione; questo ci permette di avere due controlli con un solo tocco. La ghiera laterale è sensibile al tocco e non è come quella classica che abbiamo sempre utilizzato sugli orologi!

PREZZI DI VENDITA E DATA DI USCITA IN ITALIA:

I prezzi partiranno dai 349,00 dollari e sarà commercializzato a partire dal prossimo anno!

LA MIA OPINIONE SUL PRODOTTO:

Sicuramente dal momento del lancio di Apple Watch seguiranno vendite record come tutti i prodotti made in Cupertino degli ultimi anni.

Questo però non significa che sia un prodotto valido o innovativo. Premetto subito che devo ancora provarlo e questi miei giudizi vengono in seguito alle descrizioni dal sito Apple.

Però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, non so dirvi cosa ma almeno un passo più avanti di quello che potevano fare i concorrenti. Niente di nuovo ha portato questo prodotto!

IOS modificato per il watch è davvero una soluzione tirata su all’ultimo secondo, qui ci voleva un sistema creato ad hoc in stile Apple cavolo!!

“L’ora, vista in due milioni di modi”

Perdonatemi ma a leggere questo motto mi vien da ridere: uno spende 3-400 € per vedere l’orario in due milioni di modi? Io dico che mi aspetto molto ma molto di più che guardare l’orario ogni giorno in un modo diverso!

Secondo me quando si potrà provare dal vivo questo prodotto (che sul sito Apple non è mai apparso dal vivo ma sono tutte computer grafica) deluderà molto!

Ovviamente è solo una mia opinione personale niente di più, e voi cosa ne pensate?

 

Tu cosa ne pensi?