Microsoft: aggiornamenti sicurezza Maggio 2011

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 2 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RedMond (CA) – Anche questo mese Microsoft ha annunciato quali saranno gli aggiornamenti di sicurezza che rilascerà durante il suo solito Patch Day, che come sempre si verifica il primo martedì del mese (cioè oggi!). Non vengono effettuati grossi aggiornamenti, ma risolte “solamente” 3 vulnerabilità su due prodotti Microsoft. Tutti i dettagli all’interno della notizia.

Entro oggi Microsoft, rilascerà a tutti i propri sistemi Windows gli aggiornamenti mensili per i propri prodotti.

microsoft-bug-fix

Il mese di Maggio è caratterizzato da 2 bollettini, uno classificato con il grado di Critical e 1 con quello di Important. Al loro interno contengono 3 vulnerabilità che riguardano i seguenti prodotti Microsoft:

  1. Microsoft Windows Server 2003, 2008 e 2008 R2;
  2. Microsoft Office (non interessa la versione 2010, nda).

Tutte e 3 le vulnerabilità permettevano l’esecuzione di codice da remoto. Per tanto, gli aggiornamenti andranno a modificare “pezzi” importanti del sistema e questo richiederà l’obbligo di riavvio di Windows!

Maggiori informazioni le trovate nel Microsoft Security Bulletin di Maggio 2011.

Fonte: [via]

 

Tu cosa ne pensi?