Quanto dura la batteria di Apple Watch? Dati ufficiali e il mio parere…

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 3 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple rilascia ufficialmente tutti i dettagli sulla durata della batteria di Apple Watch e su come sono stati effettuati i test! Garantiscono 18 ore di autonomia con un consumo medio/alto; un tempo di ricarica di 2 ore e mezza per avere il 100%. Vi possono bastare?? Vedremo…

apple-watch-batteria-durata

Lo scenario che avevo immaginato qualche tempo addietro sulla durata di Apple Watch si è alla fine avverato. Infatti non potremmo fare più di un giorno con il nuovo gioiello di Apple, anzi forse nemmeno tutta la giornata…

Apple garantisce 18 ore con un consumo medio intenso così predisposto:

Test condotti da Apple nel marzo 2015 utilizzando Apple Watch e software di pre-produzione abbinati a un iPhone con software di pre-produzione. L’autonomia di 18 ore è calcolata in base al seguente utilizzo: 90 controlli dell’ora, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo di app e 30 minuti di allenamento con riproduzione musicale da Apple Watch via Bluetooth nell’arco delle 18 ore. L’autonomia della batteria dipende dall’utilizzo, dalla configurazione e da molti altri fattori; i risultati effettivi possono variare.

Come potete leggere i parametri utilizzati dai tecnici per stabilire la durata delle 18 ore sono abbastanza soddisfacenti.

Continuiamo l’analisi tramite i dati rilasciati da Apple:

Test condotti da Apple nel marzo 2015 utilizzando Apple Watch e software di pre-produzione abbinati a un iPhone con software di pre-produzione; durante i test, il display veniva attivato per visualizzare il quadrante 5 volte all’ora, per 4 secondi alla volta. L’autonomia della batteria dipende dall’utilizzo, dalla configurazione e da molti altri fattori; i risultati effettivi possono variare.

Questo è invece il test condotto in sola modalità orologio, ciò significa che Apple Watch viene utilizzato solo per guardare l’ora, niente di più; 48 ore mi sembrano un po’ poche…

La mia opinione è che questo prodotto è senza ombra di dubbio un gioiello dei tecnologia; più dei suoi concorrenti sviluppati ora mai da ogni importante azienda del settore. Farà un grosso successo, penso che riusciranno anche a vendere la versione da oltre 10 mila dollari, ma avrà sempre la pecca della durata della batteria.

Io non riesco ad entrare nella logica del dover ricarica ogni sera un dispositivo così definito ‘indossabile’; posso capire uno smartphone che lo teniamo in tasca e di notte rimane sul tavolo ma non un dispositivo che portiamo indosso.

Magari mi sbaglio ma la penso così e voi?

Quanto dura la batteria di Apple Watch? Dati ufficiali e il mio parere… ultima modifica: 2015-03-10T14:03:21+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple, Watch e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?