Firefox 3 beta 5, prossimamente

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 8 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mountin View (CA) – Il reparto Mozilla Developer ha rilasciato un articolo in cui comunica ai suoi tester che presto verrà rilasciata una nuova beta, la quinta, nella quale saranno presenti aggiornamenti e migliorie dalla precedente.

Durante il Meeting su Firefox 3 il team di sviluppo ha deciso che sarebbe stata necessaria una nuova beta per sviluppare al meglio la nuova versione del browser.

Questa ulteriore beta di Firefox 3 darà la possibilità al team di sviluppo di applicare le modifiche necessarie per sistemare i problemi o applicare le migliorie che sono stati segnalati dagli utenti, tramite feedback, che stanno testando la beta 4.

Come ora mai tutti sappiamo, in questi anni, le maggiori software house (compresa la Microsoft, ndr) sul mercato hanno deciso di testare le loro applicazioni, prima del rilascio ufficiale, con versioni di testing direttamente sul grande pubblico. Queste versioni di testing servono ai programmatori per testare il “fattore umano“, cioè la teoria secondo la quale più persone utilizzano un determinato software e più possibilità di scovare dei problemi ci sono.

Cosa che non era mai accaduta prima, infatti i software venivano testati internamente dalla software house oppure da un numero scelto e limitato di persone. Inutile dire che questo tipo di testing fa’ risparmiare parecchio tempo e denaro.

Con l’annuncio di una beta 5 per Firefox 3 la Mozilla ha così modificato in parte il suo calendario di sviluppo per la nuova versione del loro browser.

Da quanto si legge sul calendario la beta 5 di Firefox 3 verrà rilasciata il 18 Marzo, alla quale succederà un nuovo meeting per discutere dell’avanzamento del progetto.

Tu cosa ne pensi?