Bug su iPhone 4 e ti rubano le password in 6 minuti?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 9 mesi 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un’azienda tedesca ha scovato, pare, un bug in iOS su iPhone 4 tramite il quale sarebbe possibile, in soli 6 minuti,  recuperare tutti i dati sensibili di accesso impostati sul melafonino: nome utente e password di accesso alla propria mail, password di accesso al proprio router wireless, password di accesso alle proprie app. Il tutto viene mostrato in un video rilasciato su YouTube. Vediamo come funziona e se si tratta veramente di una novità…

L’azienda, tedesca, in questione è la Fraunhofer. La quale, si descrive sul proprio sito come la più grande organizzazione di ricerca applicata in Europa. I campi di ricerca sono orientati esclusivamente ai bisogni della gente: salute, sicurezza, comunicazione, energia e ambiente.

Sul loro sito non si parla di questo crack eseguito a livello di sistema operativo su iPhone 4, ma guardiamo il video per capire meglio:

Come potete vedere anzitutto è fondamentale, per rubare i dati sensibili da iPhone, di essere in possesso fisicamente dello smartphone. Quindi già si esclude l’esecuzione di codice da remoto.

Bug su iOS di iPhone 4

Bug su iOS di iPhone 4

Poi, secondo passo è l’esecuzione del processo di jailbreak per poter far breccia in iOS di iPhone. Questa mi sembra una mossa più che palese, dato che, ricordo, il jailbreak usa un bug di iOS per poter entrare nel sistema operativo senza troppi fronzoli e bypassare tutti i sistemi di sicurezza!

Quindi effettuando il jailbreak già si cracca, di per se, l’iPhone 4! I tecnici di Fraunhofer non hanno scoperto nulla di nuovo ne tanto meno si sono impegnati molto per farlo, mi sembra.

Molto probabilmente, questo video va’ a dimostrare come effettuando il jailbreak si mina la sicurezza di iPhone in modo molto alto! Rendendo disponibile a tutti i propri dati con un PC e qualche conoscenza di programmazione!

Questo video mi sembra solo la dimostrazione che il jailbreak sfrutta un bug, tramite un exploit, di iOS! E di un bug molto pericoloso. Niente di più!

Fonte: [via] – [via]

Un pensiero su “Bug su iPhone 4 e ti rubano le password in 6 minuti?!?

  1. Lashaunda Mcenery

    Good day! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I genuinely enjoy reading your articles. Can you recommend any other blogs/websites/forums that deal with the same subjects? Thanks a ton!

    Replica

Tu cosa ne pensi?