Come sarà il prossimo iPhone 6? Alcune indiscrezioni.

Il prossimo iPhone 6 avrà il display più grande? Avrà una fotocamera più potente? Quali saranno le novità del prossimo melafonino? Ora mai siamo a circa metà “vita-produttiva” di iPhone 5S e gli analisti, i procacciatori di rumors si sono già messi in moto per cercare di indovinare quali caratteristiche avrà il prossimo smartphone di Cupertino. Anche perchè, diciamo la verità, il 5S ha parecchio deluso le aspettative!

come-sara-iphone-6

Bene, come ho accennato in apertura dell’articolo il popolo del web già non vede l’ora che Apple presenti iPhone 6! A dire la verità è ancora molto presto, secondo i dati statistici di MacRumors, siamo a metà del ciclo di vita di iPhone 5S! In quanto, mediamente, Cupertino rilascia un iPhone ogni 380 giorni (poco più di un anno); se consideriamo che iPhone 5S è stato messo sul mercato a settembre ora siamo a circa 120 giorni di vita!
Però questo non ci impedisce di parlare della futura versione dello smartphone più famoso al mondo!

IPHONE 6 DOTATO DI FOTOCAMERA SUPERIORE A QUELLA DI IPHONE 5S?

A questa risposta devo rispondere di no! Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, Apple non farà come i suoi concorrenti (vedi gli ultimi Nokia Lumia) ed inizierà una gara a chi avrà più megapixel; manterrà gli 8 MP attuale ma migliorerà sensibilmente la qualità dell’immagine. Magari aggiungendo un’ottica migliore e stabilizzando l’immagine con uno stabilizzatore ottico e non software.

IPHONE 6 AVRA’ UN DISPLAY PIU’ GRANDE?

Bè a questa domanda, secondo me, non si può che rispondere NI. Negli ultimi giorni sono emerse delle foto del presunto telaio interno di iPhone 6 (ovviamente in una versione primitiva); queste immagini mostravano un telaio adatto ad ospitare sicuramente un display da 4,7 pollici. Inutile dire che dopo alcune osservazioni delle foto scattate si è scoperto essere una bufala in piena regola proveniente dalla Cina…

Comunque rimango dell’idea che Apple potrebbe “sfornare” un dispositivo con un display maggiore. Non penso ai livelli dei Samsunsg Galasy S4 o S3 ma però qualcosina in più potrebbe farlo. Sarebbe bello se, mantenendo inalterate le dimensioni esterne, aumentasse il display riducendo il bordo!

IPHONE 6 MANTERRA’ IL TOUCH ID?

Non ho, sempre personalmente, trovato molto valida la trovata del lettore biometrico su iPhone 5S. Lo trovo di dubbia utilità e sopratutto a rischio di una pesante futura violazione della nostra privacy (supponiamo che ci rubino lo smartphone e trovino il modo di estrarre le nostre letture delle impronte).

Comunque è sicuro al 100% che Apple lascerà anche sul prossimo smartphone tale strumento!

ALTRI RUMORS??

Al momento non ho scovato in rete nulla di interessante e che possa avere un minimo di validità! Nei prossimi 160 giorni mancanti alla presentazione di iPhone 6 ci saranno sicuramente nuovi rumors!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>