Apple presenta iPhone 6 e iPhone 6 Plus! Dettagli, prezzi e data di uscita in Italia.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 6 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Presentazione da parte di Apple dei due nuovi modelli: iPhone 6 con display da 4,7 pollici e iPhone 6 Plus con 5,5 pollici. Il conto alla rovescia è finalmente terminato e Apple ha alzato il sipario su questi smartphone che riempiranno gli scaffali degli Apple Store nel prossimo anno. Ma vediamo i dettagli, quanto costeranno iPhone 6 e iPhone 6 Plus ma sopratutto quando usciranno nel nostro paese.

iphone-6-apertura

Nessuna sorpresa per chi segue con interesse i rumors di questi ultimi mesi; i modelli di iPhone 6 (uno ‘classico’ e uno Plus) sono proprio gli stessi che erano sfuggiti ai controlli (non molto) serrati di Apple!

Questo è l’iPhone più sottile di sempre con una linea ispirata al suo predecessore iPhone 3GS con i bordi ancora più soffici e arrotondati.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Due nuovi modelli di punta avrà ora Apple nei propri Store: iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono così stati confermati le voci e le fotografie che girano ora mai da diverse settimane su tutti i più grandi Social Network del globo.

dimensione-display-iphone-6-e-iphonie-6-plus

Dimensioni maggiore dello schermo hanno aumentato di conseguenza anche la ‘stazza’ globale dello smartphone di Cupertino. Ovviamente chi ha presentato iPhone, oggi, ha dichiarato che la qualità dell’immagine con questi due nuovi display è ai massimi livelli.

Iphone più grandi ma più sottili del 5S:

iphone-6-spessore

Questo nuovo iPhone 6 monta il chip A8 con architettura a 64 bit molto migliorato e più veloce rispetto al precedente iPhone 5S! Novità di questo modello è il coprocessore M8 inserito per svolgere le operazioni di calcolo dell’attività fisica.

È stato introdotto persino un barometro nell’iPhone per permettere all’app Health di calcolare con precisione i dati relativi alla nostra attività fisica!

Migliorata la qualità del Wi-Fi che con il protocollo 802.11ac aumenta di 3x la velocità di scambio dati rispetto a iPhone 5S. Proprio grazie a questa miglioria iPhone 6/6 Plus permette di telefonare anche sotto rete Wi-Fi quando ci si accorge che il la rete cellulare è scarsa!

Nuova fotocamera per iPhone 6!

iphone-6-nuova-fotocamera

Fotocamera iSight dalle caratteristiche raffinate: gira video in Full Hd a 1080p e 60fps fino ad arrivare a 240fps con la modalità slowmotion e possibilità di utilizzare il Time Laps.

I DISPLAY:

Mi aspettavo questa mossa di Apple, ora mai gli smartphone con display grande sono sempre più di moda, però ho sperato fino in ultimo che non cadesse in tentazione e che rimasse fedele alla linea che ha sempre seguito, cioè: quella innovativa.

Comunque descriviamo i due display che comporranno i prossimi device. IPhone 6 sfoggia un display da 4,7 pollici con 1 milione di pixel che porta ad una risoluzione di 720p cioè pienamente HD; con relativo 1334 x 750 pixel; passiamo ad iPhone 6 Plus che raddoppia i pixel portandoli a 2.000.000 per una qualità in Full HD da 1080p e un dettaglio di 1920 x 1080 pixel!! Veramente una qualità incredibile!

NUOVE FUNZIONI CON IOS 8:

Ovviamente l’attesa di iOS 8 era tutta per questo nuovo prodotto; fra poco tempo l’ultima versione del sistema operativo mobile più conosciuto al mondo verrà rilasciata per tutti!

Un’interessante modalità che sarà attiva solo su questo nuovo smartphone sarà la visuale Landscape, come accade con iPad:

modalità-landscape-per-iphone-6

PREZZO DI VENDITA:

iPhone 6:

  • 16 GB -> 729,00;
  • 64 GB -> 839,00;
  • 128 GB -> 949,00

iPhone 6 Plus:

  • 16 GB-> 839,00;
  • 64 GB-> 949,00;
  • 128 GB-> 1059,00;

Sono disponibili tre colorazioni per tutti e due i modelli allo stesso prezzo: Argento, Oro e Grigio siderale.

L’iPhone 6 è aumentato di un centinaio di euro rispetto al suo predecessore come avevo previsto.

DATA DI USCITA IN ITALIA:

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus è ordinabile dal sito dal 26 Settembre!

Tu cosa ne pensi?