Sistema Operativo Google Chrome: le FAQ

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 8 mesi 20 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ieri è stata lanciata la notizia che Google si presenterà anche sul mercato dei sistemi operativi, con un prodotto che sbalordirà il grande pubblico date le sue potenzialità.

La sfida del più noto motore di ricerca al mondo è davvero interessante, creare nell’arco di un anno una versione definitiva un Sistema Operativo in grado di fronteggiare con il colosso del settore, cioè Microsoft.

L’impresa è davvero da “Mission Impossible” dato che Microsoft detiene il monopolio dei sistemi operativi dai lontani anni 90 (19 anni per la tecnologia è quasi un era!, ndr) quando uscì con Windows 3.11.

Le premesse ci sono tutte, il mercato in cui vuole approdare per primo è quello relativo ai Netbook. Settore che nell’ultimo anno è diventato una punta di diamante dei produttori di PC.

Piccoli portatili creati appositamente per la navigazione web, grazie alle nuove tecnologie Wireless e la connessione a Banda Larga (che in Italia rimane sempre il tallone d’Achille di molte città, ndr) l’utilizzo del web sta crescendo sempre più. Chi se non il Re del web poteva creare un sistema operativo adatto ed apposito per tali funzioni??

Veniamo ora alla pubblicazione di Sundar Pichai, VP Product Management and Linus Upson Engineering Director, sul Blog ufficiale di Google Chrome; nel quale risponde ad alcune domande frequenti che in queste ore sono state poste al Team di Google.

Ecco le domande con risposte:

  • È Google Chrome un OS gratuito??
    Certo Google Chrome OS è un progetto Open Source e senza nessun costo;
  • Con quali compagnie, Google sta lavorando per sviluppare l’OS?
    Le compagnie che aiutano nel progetto sono davvero molte e di alta importanza, tra queste spiccano: Acer, Adobe, ASUS, Freescale, Hewlett-Packard, Lenovo, Qualcomm, Texas Instruments, e Toshiba;
  • Sono uno sviluppatore come posso aiutare nel progetto??
    Nell’ultimo anno Google Chrome OS è diventato un progetto Open Source. Cercheremo in futuro di chiedere anche l’aiuto della comunità, quindi state allerta!

2 pensieri su “Sistema Operativo Google Chrome: le FAQ

  1. Pingback: Sistema operativo google chrome

  2. steveballmer

    I had my people obtain (by means I cannot admit to) from the Google Labs a model of the new Google OS and even better than that, the platform they plan on running it on! It’s a radical new design slate computer! Sure enough it browses the internet, runs Google-Apps, has a task bar, prints and has a true chrome interface!
    I will withhold judgement right now but I am not shaking in my boots over competition from this thing! I could be wrong, what do you guys think?

    Replica

Tu cosa ne pensi?