Apple: iOS 6 sarà ufficialmente presentato al WWDC12!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 9 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Finalmente ne abbiamo le prove: iOS 6 verrà ufficialmente mostrato al pubblico durante l’evento mediatico più importante per Apple, il WWDC 2012 che si terrà a San Francisco da lunedì 11 a venerdì 15 Giugno. Per tanto non dovremmo far altro che attendere pochissimi giorni prima di sapere quali saranno le novità che iOS 6 porterà a tutti i dispositivi Apple! Cerchiamo di raccogliere, in questo articolo, le novità presunte della nuova major release di iOS!

L’immagine è alquanto eloquente: iOS 6 sarà presentato al WWDC12 (la foto arriva proprio dai lavori di preparazione della sala adibita alla conferenza, nda) ed è stato classificato da Apple come…

The world’s most advanced mobile operating system!

ovvero:

Il sistema operativo mobile più avanzato al mondo!

La frase è sicuramente ad effetto e ci comunica la sicurezza di Apple nel suo prodotto. Scrivere che iOS 6 sarà il sistema operativo mobile più avanzato del mondo significa aprire una lunga e dura battaglia (pubblicitaria) con Google e il suo Android.

QUALI SARANNO LE NOVITA’ ATTESE E PRESUNTE IN IOS 6??

Anzitutto vi voglio ricordare che iOS 5 è stata la major release con più novità in assoluto dal 2007 fino al 2011 (anno in cui è stata pubblicamente presentata).

IOS 6 arriverebbe a solo un anno dall’attuale versione del sistema operativo mobile di Apple. Molti, quindi, hanno definito questo update come un raffinamento delle funzionalità di iOS!

Conoscendo Apple non sono convinto che vedremo solo degli angolo smussati ma delle vere e proprie novità.

NUOVO SISTEMA DI MAPPE:

Si è parlato tanto di questa imminente modifica: iOS non integrerà più il sistema di mappe di Google ma uno nuovo creato appositamente da Apple grazie ad acquisizioni effettuate ad hoc. Per il momento quali e quanti migliorie questo passaggio porterà agli utenti non è dato sapersi. Si vocifera tanto, però, della funzionalità in 3D che sarà inclusa nel pacchetto mappe di Apple in iOS 6!

INTEGRAZIONE ANCHE CON FACEBOOK:

Con iOS 5 Apple portò Twitter in tutti i propri dispositivi e ne rese il suo utilizzo molto più semplice e veloce.

Se oggi vogliamo condividere una foto, un link o un video con Facebook la procedura è ancora molto lunga; per questo motivo Apple ha voluto integrare il più grande sistema operativo al mondo con iOS 6! Questa sarà un’altra novità degna di nota!

SIRI SARA’ DISPONIBILE ANCHE PER IPAD 3:

Questa può essere una delle novità più attese per i possessori dell’ultimo tablet di Cupertino. SIRI, il noto assistente che ha caratterizzato iPhone 4S, non sarà più un esclusiva dell’ultimo melafonino ma lo potremmo godere anche sul tablet di ultima generazione!

ULTERIORI MIGLIORIE E FUNZIONI:

Sotto questa voce volevo includere le funzionalità aggiuntive che Apple avrebbe deciso di inserire in iOS 6 per portare l’esperienza utente al massimo livello!

Molti portali web comunicano che saranno introdotte funzioni come “Non disturbare“: attivandola si potranno eliminare tutti i banner, avvisi, badge, suoni che arrivano di norma dalle centinaia di app e servizi che sono attivi sul nostro dispositivo.

iOS 6 nuova funzione:

Inoltre vi saranno miglioramenti nell’integrazione fra i sistemi Mac di ultima generazione ed iOS!

Vi aspetto per l’appuntamento del WWDC 12 da lunedì 11 giugno a venerdì 15!!

Fonte immagini: [via]

Tu cosa ne pensi?