GreenPois0n per il jailbreak di iPad 2?!? E update per RedSn0w!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 7 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Pare che lo sviluppatore di GreenPois0n, tool per il jailbreak di iOS 4.1 e 4.2.1 sia al lavoro per aggiornare il software in modo che possa effettuare il jb anche sull’ultimo nato in casa Apple. Ricordo che il bug utilizzato per il jb di iPad 2 con iOS 4.3.x non funziona più dopo che Apple lo ha “sistemato” con iOS 4.3.1 e un aggiornamento non segnalato su nessun change log ufficiale. Inoltre vi comunico che il Dev-Team ha rilasciato la RC12 per RedSn0w, risolvendo alcuni bug fastidiosi segnalati dagli utenti!

Joshua Hill, il vero nome di p0sixninja e sviluppatore di GreenPois0n, ha annunciato tramite Twitter di essere al lavoro per lo sviluppo di una nuova versione di GreenPois0n che permetterebbe il JailBreak anche di iPad 2.

Pare che il bug scoperto da Stefan Esser (@i0n1c, nda) non sia utilizzato su GreenPois0n per iPad 2. Ma che Hill ne stia utilizzando uno nuovo non conosciuto da Apple. Quindi questo potrebbe garantire il successo del jb su iPad 2 ma anche su iOS 4.3.2 (nel caso Apple patchasse quello attuale!, nda).

Come vedete questo è il messaggio rilasciato sul proprio Twitter da @p0sixninja.

Da parte di MuscleNerd, invece, la risposta che le parole di P0sixninja sono state fraintese che già altri hacker sono al lavoro per il jb di iPad 2, come confermato da questo scambio di tweet:

E ancora:

Non voglio entrare nei dettagli di questa discussione fra esperti di sicurezza. La cosa certa, che porta vantaggio per tutti i possessori di iPad 2 che attendono con ansia il jb, è che presto potremmo vedere nuovi tool per jailbrekkare iOS anche su iPad 2!!

La seconda notizia di oggi, sempre in tema di JailBreak, è che il Dev-Team ha rilasciato un nuovo aggiornamento per RedSn0w, 0.9.6rc12.

La RC12 sistema alcune carenze di segnale rilevate da alcuni utenti su iPhone dopo il jb. Inoltre sistema alcuni problemi per l’installazione dei Boot logo animati dopo il loro salvataggio su Cydia.

Se avete notato anche voi dei problemi su iPhone dopo aver effettuato il jb con Redsn0w 0.9.6rc11 potete aggiornarlo scaricando i relativi pacchetti da questi due link per la RC12:

  1. Mac
  2. Windows

e seguendo la guida di iPhoneitalia.com.

Fonte: Vedi collegamenti ai vari tweet all’interno dell’articolo.

Tu cosa ne pensi?