Come sarà iPhone 7, quando uscirà? Alcuni rumors…

closeQuesto articolo è stato pubblicato 1 anno 8 mesi 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Appena entrati nel 2016 la parola d’ordine è: iPhone 7! Si perchè entro fine anno assisteremo alla presentazione della nuova versione del melafonino. Circolano già in rete i rumors sulle novità che dovremo aspettarci da Apple per il loro smartphone. Ma sopratutto quando uscirà iPhone 7??

iphone-7-rumors

Sono ovviamente i portali di oltre oceano a rilasciare le prime voci sulle nuove funzionalità del futuro iPhone 7. In questi ultimi anni i rumors hanno sempre di più azzeccato la realtà, si sono sempre più avvicinati al reale modello; vuoi per gli spiragli nella sicurezza che Tim Cook ha lasciato, cosa che invece il mitico Jobs non permetteva, vuoi che la fama dei melafonini sia sempre più aumentata, sta di fatto che qualche settimana prima del rilascio, di solito, si può già vedere le cover.

Comunque oggi parliamo delle probabili funzionalità che iPhone 7 avrà; a scrivere tutto ciò è il famoso sito AppleInsider.

Le parole chiave per questo articolo sono: RICARICA WIRELESS, ADDIO JACK DA 3,5 PER LE CUFFIE e IMPERMEABILITÀ.

A quanto pare iPhone 7 avrà la possibilità, integrata, di eseguire la ricarica della propria batteria via wireless, cioè senza collegare alcun cavo ma semplicemente appoggiandolo su apposito dispositivo. Questa tecnologia non è nuova, sono alcuni anni che vengono rilasciati dispositivi compatibili con i più venduti smartphone che permettono di adeguarli a questa tecnologia. Avere tale optional integrato deve essere una comodità non da poco; bisognerà poi vedere se Apple aderirà agli standard attualmente in commercio, per rendere il prossimo melafonino compatibile con i dispositivi già in vendita. Secondo il mio parere non sarà così ed Apple introdurrà un nuovo sistema che nel lungo periodo sarà sicuramente adottato da tutti i costruttori ma che all’inizio causerà non pochi inconvenienti per i possessori di iPhone 7.

La fine di un’epoca per lo standard connettore jack da 3,5 mm?? A quanto pare il prossimo smartphone di Cupertino non verrà dotato di tale spinotto per poter ridurre ancora di più lo spessore e sarà utilizzato il già ben noto spinotto lightining. Così si avrà un solo connettore da utilizzare come: carica batterie, connessione via PC e ora anche audio. Per questa notizia vale lo stesso discorso che ho fatto per la ricarica via wireless: fino a che tutti non si saranno adeguati a tale standard ci saranno non pochi disguidi.

Il futuro iPhone 7 sarà impermeabile! Questa è sicuramente una bellissima notizia, non penso si potrà parlare di immersioni con iPhone ma che sia resistente agli schizzi, alla pioggia e magari a piccole immersioni accidentali non può che essere una ottima notizia!! Ovviamente per evitare danni al proprio smartphone, visto il prezzo non proprio economico!! Anche questa non è una novità, esistono già smartphone con gradi di impermeabilità sul mercato!!

 

QUANDO USCIRÀ IPHONE 7??

Bè la data di uscita è ancora un segreto ma visti i passati di Apple sarà sicuramente presentato a Settembre 2016 per vedere la sua presenza sul mercato italiano in Ottobre 2016!!

Fonte: [via]

 

Tu cosa ne pensi?