Microsoft: patch di Gennaio 2008

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 10 mesi 11 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Come già vi avevamo segnalato all’inizio del mese, rilasciando la notizia: Microsoft Security Bulletin Gennaio 2008, per gli utenti Microsoft il mese di Gennaio è abbastanza tranquillo in fatto di aggiornamenti di sicurezza.

Microsoft ha già messo a disposizione di tutti i propri utenti, tramite il Live Update, gli aggiornamenti di Gennaio 2008. Potete visualizzare la lista completa a questo indirizzo: Microsoft Security Bulletin MS08-001.

Le prime due patch servono per aggiustare due vulnerabilità scovate in Windows (XP e Vista, ndr) che permettono l’esecuzione di codice da remoto ad un eventuale attaccker.  Il bug è stato localizzato nel processo di Transmission Control Protocol/Internet Protocol (TCP/IP). Vedi approfondimenti: MS06-032.

Le altre patch vanno ad aggiustare vulnerabilità da non sottovalutare, in quanto permettono l’esecuzione di codice da remoto, su macchine in cui gira Windows Server 2003. Però c’è da sottolineare che Microsoft non ha definito critiche queste vulnerabilità ma “Important“.

Tu cosa ne pensi?