iPhone 5 sarà dotato di connessione super veloce 4G/LTE anche per l’Europa?!?!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 2 anni 3 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Una notizia, un rumors, molto interessante è stata rilasciata da alcuni famosi giornalisti del Wall Street Journal: iPhone 5 supporterà le rete LTE (4G) super veloci anche in Europa ed Asia; quindi anche in Italia (ovviamente dove disponibile). Tutti voi saprete, sicuramente, che già iPad 3 dispone di supporto per la rete 4G/LTE. Purtroppo però Apple ha pensato solo per il mercato USA e non ha reso disponibile le frequenze utilizzate nel nostro continente e in quello asiatico… Da qui le lamentele e cause di molti clienti.

iPad-3-LTE-speed

L’articolo è stato scritto dal WSJ e riportato da quasi tutte le più importanti testate giornalistiche specializzate.

Le voci che Apple avrebbe dotato iPhone 5 di un chip LTE/4G adeguato alle frequenze di Europa ed Asia potrebbero essere veritiere.

Ad affermarlo sono: Jessica E. Vascellaro, Sam Schechner e Spencer E. Ante del famoso giornale statunitense.

La figuraccia che Apple ha fatto con iPad 3 la sua pubblicità ingannevole (vi ricordo che si riportava nello spot la possibilità di utilizzare il 4G ovunque quando invece si poteva solo negli USA) verso i consumatori potrebbe aver convinto Cupertino a dotare il futuro melafonino di questa tecnologia.

Sempre nell’articolo dei tre giornalisti sono elencati alcuni paese della U.E. che potrebbero essere supportati dal chip LTE di iPhone 5, e sono: Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e Germania.

Purtroppo l’Italia pare essere esclusa; bisogna anche considerare che la rete 4G in Italia è appena agli albori e si presenta solo nelle grandi città (vedi Milano). Non penso sarà mai possibile una copertura nazionale in tempi brevi; secondo me dovremmo attendere decenni prima che il Bel Paese si aggiorni…

È comunque una bella notizia che può essere presa con interesse dai futuri possessori di iPhone 5 (come me…).

Fonte: [via]