Meglio Google, Yahoo! o Bing?!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 5 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Con l’entrata nel mercato dei motori di ricerca di Bing, il neo-servizio di Microsoft, si presentano ai navigatori tre servizi pubblicizzati come i migliori. Ma in effetti quale dei tre motori di ricerca riesce a trovare i risultati migliori??? Vediamo come decidere con Blind Search.

Blind Search è un curioso servizio nato da pochi giorni dall’inventiva di un dipendente di Microsoft. Non vi preoccupate in questo servizio Microsoft non c’entra assolutamente nulla.

Michael Kordahi l’inventore di tale servizio ha voluto sottolineare che, anche se un loro dipendente, con la Big M tale sito non c’entra proprio nulla!!

Ma veniamo con il descrivere questo curioso sito, accedendo alla Home Page: http://blindsearch.fejus.com/ viene descritto in breve (lo so lo so è in lingua inglese…) come funziona il servizio.

Praticamente non dovete far altro che scrivere nella casella in alto a sinistra la stinga da ricercare e cliccare su “Search”.

In automatico vi verrano mostrate tre colonne con diversi risultati. Le tre colonne rappresentano i risultati dei 3 più importanti motori di ricerca Yahoo!, Google e Bing. Ma quale sono le associazioni nessuno lo sa, il posizionamento delle colonne avviene in modo del tutto casuale.

Blind Search: la scelta!

Blind Search: la scelta!

Una volta analizzate le tre colonne dovremmo noi decidere, in base ai risultati ottenuti, quale motore di ricerca ha effettuato la ricerca migliore. Per farlo non dobbiamo far altro che cliccare sul pulsante “vote for this search engine”, così scopriremo le carte e sapremo quale dei tre è il migliore per quella keyword ricercata!

Blind Search: il risultato.

Blind Search: il risultato.

Nel nostro caso il migliore motore è stato Yahoo! ma la prossima volta chi sarà?

Lo sviluppatore ha anche rilasciato, sul suo blog, un articolo nel quale introduce il servizio.

2 pensieri su “Meglio Google, Yahoo! o Bing?!

  1. Pingback: Bing: i primi commenti | Bingoogle

  2. disabled dating sites Uk

    Hey there, I think your blog might be having browser compatibility issues.
    When I look at your blog in Chrome, it looks fine but when opening in Internet Explorer,
    it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up!
    Other then that, terrific blog!

    Replica

Tu cosa ne pensi?