Troppi problemi per iPad: gli utenti si lamentano!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 7 mesi 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dopo aver atteso diverse ore in coda, dopo aver sborsato una bella cifra tonda tonda e dopo aver visto che l’iPad non raggiunge le aspettative di molti gli utenti rilasciano le proprie lamentele in rete; e che lamentele… A partire da chi l’iPad non riesce ad utilizzarlo al sole, a chi non riesce a connetterlo al WI-FI…

Purtroppo si sa: in ambito tecnologico mai le ciambelle riescono la prima volta con il buco. Siamo passati da svariate versione di Windows che avevano sempre bisogno di qualche annetto prima di diventare stabili; poi abbiamo visto parecchi software (vedi Internet Explorer per esempio, nda) che necessitavano di parecchi aggiornamenti prima di essere utilizzabili senza incavolature.

E purtroppo siamo arrivati anche all’iPad, eppure la fama di Apple e di Steve Jobs non avrebbe mai fatto pensare ad un inizio così poco glorioso.

ECCO LA LISTA NERA DEI PROBLEMI DELL’IPAD:

  1. Problemi di ri-connessione alla rete WI-FI dopo che l’iPad è andato in ibernazione oppure ha perso momentaneamente il collegamento. Questo problema è stato riconosciuto anche da Apple che ha rilasciato un comunicato su come sistemare la faccenda -> Magra consolazione per chi ha speso 500$…

    iPad e il surriscaldamento

    iPad e il surriscaldamento

  2. iPad che va in blocco se utilizzato al sole con una temperatura superiore ai 35° C; questo è poi un problema che ha anche, qualche tempo fa, afflitto anche iPhone.A comunicarlo è Theatlanticwire.com che ha raccolto alcuni commenti di un normale utilizzo: per esempio l’utilizzo in spiaggia è impossibile, in poco tempo raggiungerebbe la temperatura limite e mostrerebbe il messaggio di blocco.
  3. iPad che non può, o meglio, non si riesce ad utilizzarlo alla luce diretta del sole in quanto il suo ampio schermo riflette la luce impedendone una corretta visualizzazione;
  4. iPad che non permette di essere ricaricato tramite porta USB su molti computer e Mac. Di questo ne abbiamo già parlato;
  5. Problemi con alcune applicazioni da ufficio, alcuni utenti si sono lamentati che la suite da ufficio non è funzionale con tutte le funzioni che di solito ha attive;

CONCLUSIONI:

Non mi piace fare la parte del negativo, anche perchè ammiro davvero in modo esagerato quanto ha fatto Apple e Steve Jobs nel mondo tecnologico (una rivoluzione è dir poco, nda), ma cavolo vendi un oggetto a 500$ e poi mi fai trovare tutti quei problemi?!? Sapendo quanto ci guadagna la Apple (più o meno, nda) poteva anche investire qualcosa in più per il testing…

Tu cosa ne pensi?