Tutti i dispositivi Apple con iOS 11 facilmente accessibili, parola di Cellebrite

La sicurezza degli smartphone e dei tablet al giorno d’oggi è fondamentale; la maggior parte di noi possiede, su tali dispositivi, tutta la vita sia lavorativa che privata. Poter averne accesso bypassando il codice di protezione può essere un asso che molti criminali e governi sarebbero desiderosi di possedere. E gli utenti, come me, non sono molto tranquilli. Ma vediamo come è la situazione attuale.

iphone-ios11-codice

Esiste una società che si occupa di sicurezza informatica, in passato aveva aiutato l’FBI a sbloccare un iPhone 5s senza troppi problemi, di origine israeliana che promette di riuscire a bypassare qualsivoglia sistema di sicurezza presente nei dispositivi Apple (TUTTI, nda) con iOS 11 installato.

La società è la Cellebrite, come vi dicevo prima è diventata famosa per aver aiutato il Governo USA a sbloccare l’iPhone di un attentatore contro la volontà di Apple che si era rifiutata di eseguire il medesimo lavoro.

Come è possibile leggere nella loro brochure rilasciata a Gennaio:

Devices supported for
Advanced Unlocking and Extraction
Services include:
Apple iOS devices and operating
systems, including iPhone, iPad,
iPad mini, iPad Pro and iPod touch,
running iOS 5 to iOS 11

I device supportati per le funzioni ‘Avanzate di sblocco ed estrazione’ sono tutti i dispositivi Apple con versioni di iOS da 5 a 11.

È vero che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare però si sa il codice di iOS è sicuramente quello più ‘attaccato’ in assoluto essendo il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo (o forse il secondo al mondo, nda).

Di sicuro Apple non rimane a guardare e rilascia costantemente aggiornamenti per risolvere e correggere bug che potrebbero aprire il varco a questi tipi di attacchi.

Parlo spesso di jailbreak e, se vogliamo, anche tale metodo che noi possiamo considerare innocuo è un modo per bypassare i controlli di sicurezza di Apple ed installare app non autorizzate; le quali potrebbero benissimo spiarci durante la nostra attività quotidiana.

Per tanto è importante tenere sempre aggiornato il proprio dispositivo!!!!

Tutti i dispositivi Apple con iOS 11 facilmente accessibili, parola di Cellebrite ultima modifica: 2018-03-08T18:52:28+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.