Adobe rilascia tool per conversione da Flash ad HTML 5!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 3 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Adobe ha rilasciato una prima versione, pre-release, di “Wallaby”: un software in grado di “tradurre” il codice Flash in codice HTML 5. Questa è veramente un’ottima notizia per tutti i possessori di browser che non supportano il Flash, come Safari di iPhone, iPad ed iPod Touch! Il software è in grado, in poco tempo, di tradurre e trasformare il codice Flash nel recente HTML 5. Un’ottima opportunità per gli sviluppatori di siti web che vogliono rendere le loro pagine, anche se create con Flash, visibili a tutti!

Il tool di “trasformazione” era già stato presentato da Adobe nel 2010. Fino ad ora, però, non se ne era più parlato ufficialmente; dato che gli ingegneri di Adobe stavano lavorando sul progetto in segreto.

Finalmente Adobe si è decisa a rilasciare una pre-release di tale software, denominato “Wallaby“.

Il software è molto semplice da utilizzare, permette agli sviluppatori di trascinare e rilasciare il loro file .fla (file con estensione Flash, nda) in un’apposita applicazione Adobe Air ed in automatico avviare la procedura di conversione in HTML 5.

Il codice di output, in HTML 5, potrà così essere modificato, cancellato con qualsiasi editor di testo o HTML o addirittura con Adobe Dreamweaver!

È stato rilasciato un video in cui viene mostrato il funzionamento; si può notare come la velocità di conversione sia veramente elevata:

 

Possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch siate ansiosi presto si potranno visualizzare anche i contenuti Flash!!

 

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?