IE8: il filtro SmartScreen migliora di molto la sicurezza!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 8 mesi 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RedMond (CA) – Dopo una recente indagine la Microsoft ha comunicato ai propri utenti un grande risultato: Internet Explorer 8 ha permesso di difendere dai malware un numero sempre maggiore di utenti da quanto è stato rilasciato, il tutto grazie allo SmartScreen Filter.

La ricerca è stata condotta da NSS Labs INC, la quale ha preso come campione i browser più utilizzati del mondo (Opera, Internet Explorer, Firefox, Safari e Chrome), tutti all’ultima versione stabile disponibile.

OGGETTO DEL TEST:

Oggetto di tale ricerca è la sicurezza e protezione che i browser offrono verso i Socially-Engineered Malware. Per tanto il risultato è che Internet Explorer, negli ultimi mesi, da quando è uscita la versione 8, ha protetto i propri utenti da una quantità di molto superiore ai suoi concorrenti.

RISULTATO DEL TEST:

Come potete vedere dal grafico Internet Explorer è stato l’unico ad aumentare nei diversi 3 test, effettuati in periodi differenti e successivi, la sicurezza dei propri utenti. Abbiamo un risultato particolarmente deludente per Opera 10 che ha visto diminuire tale sicurezza; mentre per gli altri browser notiamo come tale dato sia abbastanza statico.

INTERNET EXPLORER 8 E IL FILTRO SMARTSCREEN:

A fare la fortuna di Internet Explorer 8 è stato il filtro SmartScreen, il quale permette di verificare la sicurezza dei siti internet visitati e dei link dai quali effettuiamo i nostri download. La Microsoft ha rilasciato sul proprio blog alcuni dati davvero interessanti sui numeri mossi da IE 8.

Da marzo 2009, quando è uscito IE8, il filtro ha bloccato qualcosa come 560 milioni di download i malware. La media quotidiana è di 3 milioni al giorno; altro dato impressionante è quello del filtro antiphishing di IE 7 e 8, da quando è stato inserito ha elaborato circa 5.7 miliardi di URL!

Per tanto sembra che la sicurezza di Internet Explorer, un browser che negli anni passati aveva la cattiva fama di essere molto insicuro durante la navigazione (sicuramente è stata la fortuna dei concorrenti, nda), sembra aver perso in questo periodo tale fame e piano piano si sta’ riaffacciando a testa alta nell’ambito sicurezza.

Un pensiero su “IE8: il filtro SmartScreen migliora di molto la sicurezza!

  1. samu

    Sono d'accordo, internet explore 8 ha migliorato di molto la sicurezza! Sta eguagliando i suoi concorrenti!

    Samu

    Replica

Tu cosa ne pensi?