Microsoft Security Bulletin Febbraio 08

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 9 mesi 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il bollettino di sicurezza rilasciato ieri da Microsoft, per il mese di febbraio 2008, è pieno di patch di aggiornamento, sono ben 12 questo mese.

Il prossimo martedì (12 Febbraio, ndr) Microsoft “inonderà”  i propri utenti con ben 12 correzioni (o patch) per i propri prodotti. Il mese precedente (Gennaio) erano stati rilasciati solamente 2 aggiornamenti, il che faceva preannunciare un altro mese tranquillo, invece tutto il contrario.

Sette delle dodici patch aggiustano problemi classificati come “critical” cioè di pericolosità critica, le quali porterebbero un utente malintenzionato ad eseguire codice arbitrario da remoto.

I softwar afflitti da queste vulnerabilità critiche sono: Microsoft Office, Works, Internet Explorer, VBScript, JScript, ADAM e Active Directory.

Come potete vedere dall’avviso ufficiale, a questa pagina,  i prodotti Microsoft più utilizzati (come Office, IE e Works) sono afflitti dai problemi più gravi.

Le rimanenti 5 patch servono per aggiornare problemi molto più lievi. Che nel caso di Microsoft IIS permettevano una scalata di privilegi e possibili Denial of Service.

I sistemi operativi Microsoft afflitti da questi bug sono: Windows 2000, Windows Server 2003, Windows XP e Windows Vista (per i primi tre con tutti i Service Pack installati).

Attendiamo allora il prossimo martedì per mettere in sicurezza il nostro sistema.

Tu cosa ne pensi?