Microsoft: Bing lento nell’indicizzazione delle pagine

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 10 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

È incredibile quanto scritto sul forum ufficiale di Bing, il rilanciato motore di ricerca Microsoft, da parte di uno degli addetti ai lavori: È ben noto nel settore che MSNbot è abbastanza lento. Nel forum centinaia i post di webmaster che lamentano ritardi di indicizzazione.

Il thread inizia con un utente di Bing che lamenta l’estrema lentezza con cui il suo sito è stato, con difficoltà, inserito fra le query del motore di ricerca di RedMond. A rispondere è Brett Yount (Program Manager Bing Webmaster Center, nda) il quale dopo avergli dato qualche consiglio su come poter risolvere il problema si lascia scappare una frase non molto tranquillizzante per chi punta le proprie risorse su Bing:

It is well known in the industry that MSNbot is fairly slow. I suggest reading our FAQs stickied at the top of the indexing forum to get some ideas of what to do.

TRADUZIONE:

bing, microsoft, motore di ricerca

Bing

È ben noto nel settore che MSNbot è abbastanza lento. Suggerisco di leggere le nostre FAQ stickied nella parte superiore del forum di indicizzazione per avere qualche idea di cosa fare.

In effetti navigando nel forum si legge come uno degli argomenti “importanti” sia: “Sites not in the index” ovvero “Sito non indicizzato“.

al suo interno ci sono 744 post (ad oggi, nda) di webmaster che chiedono consigli su come superare tale problema. Dato che Bing si è proposto come primo rivale di Google tale figuraccia fa sicuramente pensare; non solo a noi ma anche a chi ha investito sugli Ads…

Ecco i consigli di Brett Yount su come risolvere il problema:

Salve,

se il tuo sito non è l’indice, si prega di effettuare le seguenti operazioni:

1. 1.verificare con i nostri strumenti che il sito non sia è bloccato;

2. 2.eseguire una query per verificare che non ci siano pagine nell’indice;

3. 3. Copiare l’URL del sito e postarlo su questo thread.

Lavorerò con voi per ottenere almeno la vostra home page indicizzata.  Più contenuti nell’indice richiedono più buoni contenuti, come descritto nelle FAQ.

Queste parole non sono proprio del tutto consolanti, lascio a voi ogni commento (e pensiero, ovviamente, nda).

PS: Scusate la traduzione, non troppo perfetta! 🙂

Un pensiero su “Microsoft: Bing lento nell’indicizzazione delle pagine

  1. Pingback: Indicizzare un nuovo sito – Mondini Multiblog

Tu cosa ne pensi?