Microsoft rilascia l’IE 8 Blocker Toolkit

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 10 mesi 11 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RedMond – Microsoft ha rilasciato, con un annuncio sul suo blog ufficiale, lo strumento che permette agli amministratori di sistema, ma anche agli utenti normali, di bloccare l’installazione della futura versione di Internet Explorer.

A quanto pare tutti i preparativi per ricevere Internet Explorer 8 sono in fase di preparazione. Qualche giorno fa, sul blog ufficiale di Internet Explorer 8 è stato rilasciato un annuncio tramite il quale Jane Maliouta, Program Manager di IE 8, ha dato pubblico avviso agli utenti della disponibilità del Toolkit Blocker per Internet Explore 8.

Per chi non fosse esperto, oppure non avesse seguito le vicende di rilascio dell’attuale versione, la 7, di Internet Explorer è meglio illustrare il funzionamento di questo strumento: L’IE 8 Blocker ToolKit non è altro che uno strumento il quale blocca l’installazione di Internet Explorer 8.

Internet Explorer 8 Installazione

Internet Explorer 8 Installazione

Questo strumento è necessario in quanto la futura versione di IE verrà rilasciata da Microsoft tramite aggiornamenti automatici il cui download ed installazione non è in alcun modo controllabile dagli utenti di Windows.

L’esigenza di bloccare l’installazione è più da attribuire agli amministratori di reti, i quali hanno la necessità di attendere che il software sia ben testato e compatibile con gli altri applicativi interni.

È anche vero che molti utenti privati bloccano l’installazione di Internet Explorer 8, la quale può avvenire in un futuro in qualsiasi momento, per attendere che il browser sia testato e che i primi bug siano corretti.

Da quando Microsoft ha cambiato strategia di sviluppo, cioè preferisce rilasciare in fretta un software e lasciare che siano gli utenti a testare i difetti e i bug, molti utenti hanno scelto la strada di attendere qualche tempo prima di installare a loro volta l’applicativo.

Per chi è interessato il ToolKit è disponibile al seguente indirizzo: IE8 Blocker ToolKit Download.

A QUANDO INTERNET EXPLORER 8??

Al momento Microsoft non ha rilasciato date certe per il rilascio ufficiale della nuova versione del browser. Quello che si sà è che nei primi mesi del 2009 è prevista una release beta di testing Pubblica! Quindi il software completo potrebbe essere rilasciato entro l’anno.

Tu cosa ne pensi?