Scovato un nuovo exploit che permette il jailbreak untethered di iOS 5!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 7 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un noto membro dell’hacker alliance per il jailbreak, Pod2g, ha comunicato a tutti i suoi follower, su Twitter, di aver scovato un bug che permette di penetrare in iOS 5 e di rendere, quindi, possibile il jailbreak untethered! Addirittura, dopo uno scambio di tweet con un altro hacker, parrebbe che tale bug sia presente a livello hardware e non software; questa, se dovesse essere confermata, è una notizia bomba, in quanto permetterebbe il jailbreak su qualsiasi dispositivo con iOS 5!!

“Hey amici del jailbreaking, ho scovato un bug che permette il jailbreak untethered di iOS 5. Non aspettatevi un rilascio imminente ma ci sto’ lavorando molto.”

Questo è il tweet che Pod2g ha rilasciato qualche ora fa in cui avvisa tutti i suoi follower, e il mondo underground, di aver scovato un nuovo bug per il jailbreak di iOS 5.

Nuovo perchè il Chronic-Dev Team sarebbe in possesso di ben 5 vulnerabilità su iOS 5 per eseguire il JB untethered!!

Ma sopratutto, parrebbe, trattarsi di un bug non di tipo “userland” ma a livello kernel e quindi hardware. Ottima notizia per tutti, se dovesse essere confermata!

Non appena ci saranno ulteriori sviluppi ve li comunicherò immediatamente!

Al momento è permesso solamente il jailbreak di tipo tethered su iOS 5 (e non per iPad 2 e iPhone 4S!). Qui trovate le guide giuste per poterlo eseguire sui vostri dispositivi: GUIDE AL JAILBREAK IN BASE AL DISPOSITIVO.

Fonte: Twitter di Pod2G.

 

Tu cosa ne pensi?