Apple rilascia iOS 5 beta 5: sistemati alcuni bug.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 1 mese 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 5 di iOS 5. Questa beta va a sistemare diversi bug di utilizzo che erano presenti nelle precedenti versioni. Niente di nuovo fra le funzionalità di iOS 5, almeno per ora non sono state ancora scoperte. Un blog specializzato ha scoperto che in iOS 5 sarà integrata la capacità di scrittura vocale degli SMS ed MMS con tecnologia Nuance; una funzionalità davvero molto attesa!

A Cupertino hanno, sicuramente, voluto rilasciare la beta 5 prima delle ferie estive; ed infatti eccola:

IOS 5 beta 5 è la build numero 9A5288d ed è disponibile al download o aggiornamento in due modi: tramite il classico iTunes oppure via OTA (Over The Air -> Senza collegare il dispositivo al PC, nda).

Nel primo sistema, quello classico con iTunes il download “pesa” circa 780MB; mentre via OTA dovremmo scaricare con il nostro dispositivo circa 128MB. Il consiglio è quello di collegarsi sempre ad una rete Wi-Fi e non 3G.

Molti lamentano che per aggiornare ad iOS 5 beta 5 tramite update OTA Apple obblighi alla cancellazione totale dei file contenuti sul dispositivo. Forse questo è obbligatorio solo per le versioni beta!

Novità di questa beta sono solo alcuni bug risolti; anche se molti blog specializzati hanno notato un aumento di problemi nella beta 5…

LA BETA 6 DI IOS 5 VERRA’ RILASCIATA IL 17 AGOSTO! Questo è il vero scoop rilasciato da 9to5Mac.com dietro segnalazione di alcuni programmatori specializzati che hanno scovato alcune righe di codice all’interno della beta 5 che ne indicavano la data precisa!

POSSIBILITA’ DI PARLARE PER SCRIVERE GLI SMS ED MMS SU IOS 5!!

Anche questa è una novità molto attesa dai possessori dei “meladispositivi”. In iOS 5 sarà disponibile un icona, sotto la tastiera, che darà la possibilità di dettare al dispositivo il testo e lui lo scriverà in automatico. Tutto questo grazie alla tecnologia di Nuance, azienda specializzata in software speech-to-text. Eccone uno screenshoot:

Sarà davvero una funzione molto comoda questa!

Voi che ne pensate???