iPhone 4 e l’app che monitora i problemi di ricezione!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 4 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Sembra che per il problema di ricezione dell’iPhone 4 non ci sia una semplice soluzione software, anzi si dovrà ricorrere ad un aggiornamento tecnico hardware. Questa è la conclusione dopo aver testato iPhone con la nuova App creata da Erica Sadun la famosa sviluppatrice di software per il melafonino.

Detto fra noi: Apple non ha mai rilasciato nessun comunicato ufficiale, nessun dato ufficiale che spiegasse o illustrasse questo presunto problema di ricezione del nuovo smartphone; quindi per adesso è solo un problema presunto e, tra l’altro, non riscontrato da tutti i possessori di iPhone 4.

Questa App è la prima che rilascia qualche dato che non siano le solite barre indicatrici dell’iPhone. Barre che, secondo Apple, non funzionano come dovrebbero e indicano una ricezione tutto che veritiera.

app su problemi ricezione iphone 4

app su problemi ricezione iphone 4

Come potete vedere l’app illustra i veri dati di potenza del segnale captati dall’iPhone; il video che segue mostra il funzionamento di questo software e di come la ricezione peggiora nettamente quando si copra l’antenna con la mano. Sviluppatrice di questa app è Erica Sadun, nota sviluppatrice di software del melafonino.

Il software mostra come il problema sia palesemente hardware, dato che il segnale viene completamente perso e le barre di indicazione della copertura, anche se “sballate”, non sbagliano poi di molto l’indicazione.

CONCLUSIONE:

Ora le conclusioni non si possono tirare in quanto non ESISTONO dati certi, ognuno dice la sua. Da chi il problema non ce l’ha, da chi considera questo un problema da poco in quanto la posizione della mano che si deve assumere per far perdere “campo” è assurda, da chi il problema ce l’ha solamente in zone già con bassa copertura arrivando a chi considera questo un gravissimo problema per un telefono che costa 700€!

La mia conclusione è che il problema è serio, dato che il mio Blackberry anche se coperto totalmente con le mani non perde nemmeno una tacca, però se non è unanimemente riscontrato non è un problema… Mah.

VIA: [TUAW.com], [TELEFONINO.net]

Tu cosa ne pensi?