IOS 5 in DETTAGLIO – su iPhone 3GS ma con limitazioni, vediamo quali.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 5 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Molti ricorderanno che all’uscita di iOS 4 Apple dichiarò esplicitamente la possibilità di utilizzare tale versione anche su iPhone più datati, quindi con hardware meno potente, ma con molte limitazioni alle novità. Steve Jobs, al WWDC 11, ha confermato la possibilità di utilizzare iOS 5 anche su iPhone 3GS, su iPad 1 e iPod Touch di 3° generazione; che sono le versioni meno recenti dei prodotti Apple. Però non è ancora stato rilasciato alcun documento ufficiale che illustri le differenze fra iOS 5 su iPhone 4 a iPhone 3GS. Noi ne abbiamo scoperte alcune, vediamo quali.

Molti possessori di iPhone 3GS si saranno chiesti se quest’autunno, data di uscita di iOS 5, avranno la possibilità di sfruttare a pieno tutte le funzionalità presentate ieri da Apple.

9to5Mac.com ha cercato di trovare una soluzione a questo quesito; cercando in rete i commenti degli utenti e provando a verificare alcuni dettagli nella loro redazione. Si perchè pare che le redazioni più importanti su iPhone facciano fatica ad avere un iPhone 3GS…

Qui di seguito creo due piccole liste con le differenze riscontrate dalla novità di iOS 5 su iPhone 3GS (lista che verrà di volta in volta aggiornata).

COSA FUNZIONA DI IOS 5 SU IPHONE 3GS:

  • Centro Notifiche;
  • Widget su Centro Notifiche;
  • Integrazione con Twitter;
  • Griglia durante l’utilizzo della fotocamera;
  • Modifica impostazioni luminosità durante esposizione;
  • Reading List di Safari è presente;

COSA NON FUNZIONA DI IOS 5 SU IPHONE 3GS:

  • Filtri occhi rossi;
  • Possibilità modifica immagini;
  • Barra Reader in Safari;
  • Funzioni lettore feed pare manchi all’appello;

Al momento queste sono le differenze segnalate su 9to5Mac.com. In futuro, quando ne saranno scoperte altre aggiornerò queste tabelle! Se provando la beta di iOS 5 vi accorgete di qualche differenza su iPhone 3GS potete segnalarlo in questa pagina!

AGGIORNAMENTO 09/06/11:

Iphonedownloadblog.com ha effettuato un piccolo test fra un iPhone 3GS con iOS 4.3.3 e uno con iOS 5 beta 1 per verificarne la velocità di esecuzione, eccolo:


Ovviamente il test mi sembra un po’ spartano però rende l’idea di velocità nell’utilizzo di alcune applicazioni. Voglio ricordare, anche, che iOS 5 è stato progettato su iPhone 4 il futuro iPhone 5!

Fonte: [via]